Roma, bus Atac vandalizzati: due bersagli in una notte

Hanno sfondato le vetrate delle porte laterali e pure il parabrezza. Colpi mirati, con grossi sassi. Un nuovo bus Atac vandalizzato. È successo nella notte di martedì 10 agosto nella rimessa di via Candoni. I teppisti hanno eluso la sorveglianza e sono riusciti a entrare, danneggiando il mezzo.

Un primo bus è stato del tutto vandalizzato nella rimessa di via Candoni, un altro preso a sassate

A denunciare il fatto è stata l’ex autista Atac e attivista Micaela Quintavalle.  “Ancora via Candoni! Ancora deposito Atac! Tutti in vacanza?!”, ha scritto sul suo profilo Facebook. Poi l’accusa estesa al sindaco di Roma Gualtieri: “Ma non ce la fai a fare nemmeno finta di invertire la tendenza?! Eppure siamo sotto elezioni e potrebbe essere conveniente per te occuparti di una categoria tanto grande fatta di brava gente!”, ha scritto sul post.

Nella stessa serata, come ha precisato un autista, erano stati tirati dei sassi anche contro un bus di passaggio a Rocca Cencia: “Fortunatamente erano 4 regazzini con zero forza e quindi zero danni, ma lì per lì senti er botto …ed un nuovo capello bianco”, ha scritto il conducente di Atac.

Una notte di maggio ad un collega in sosta  di notte in piazza Santa Maria del Soccorso era andata peggio: i vandali erano dei rapinatori che una volta cacciati dal mezzo lo hanno preso a bastonate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tentata rapina all’autista Atac, bus vandalizzato