Attivato all’Ospedale dei Castelli un Day Hospital Oncologico

L'ambulatorio in day hospital è dotato di 4 posti letto: qui si curano le neoplasie solide

Attivato nell’Ospedale dei Castelli un day Hospital Oncologico. L’attività della Uoc di Oncologia Aziendale presso il nosocomio che ha sede a Fonte di Papa nel territorio del Comune di Arccia era iniziata a fine novembre con l’avvio delle prestazioni ambulatoriali, ora effettuato in pieno regime di day hospital.

L’ambulatorio in day hospital è dotato di 4 posti letto: qui si curano le neoplasie solide

L’attività è diretta dal dottor Mario Barduagni, con la collaborazione delle specialiste Valentina Leoni, Lorena Rossi e Patrizia Trenta.

Il servizio ambulatoriale comprende prime visite e visite di controllo nell’ambito dei percorsi di follow up oncologico.

Il day hospital è attualmente dotato di 4 posti letti per il trattamento delle neoplasie solide a maggior incidenza in particolare quelle del tratto gastroenterico, toracico e genito urinario.

La presenza della UOC oncologia  all’interno dell’ODC migliora l’efficienza del percorso diagnostico terapeutico per i tumori del colon (PDTA colon retto). Inoltre, l’attivazione dell’oncologia medica all’interno del presidio ospedaliero favorisce la gestione multidisciplinare del paziente ed un più semplice e rapido accesso alle cure.

Uno degli obiettivi è la continuità assistenziale attraverso equipe mediche dedicate, riferiscono dalla Azienda sanitaria locale.

Si può accedere al servizio tutte le mattine dal lunedì al venerdì previa prenotazione al CUP con prescrizione del MMG o dello specialista per le visite ambulatoriali, mentre la programmazione del DH oncologico per i trattamenti è a cura del personale medico.

L’attività di Oncologia dell’Ospedale dei Castelli va ad aggiungersi a quella già presente presso i presidi di Anzio e Marino, rafforzando la capacità di presa in carico dell’azienda, i tempi di attesa per le cure e il miglioramento della gestione dei nostri pazienti” ha commentato il direttore generale Cristiano Camponi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lazio, la Protezione Civile dirama l’allerta meteo gialla per neve: le zone interessate