Ostia, tentata occupazione alle case Ater: in quattro erano già entrati con arnesi da scasso

Ostia Ponente, avevano organizzato l'occupazione di un appartamento Ater: l'allarme ha fatto scattare il controllo che li ha colti sul fatto mentre avevano già divelto la porta

Ostia: erano in quattro e disposti a tutto per entrare e occupare un appartamento di edilizia residenziale pubblica in Via Domenico Baffigo a Ostia Ponente, tanto che come chiave d’accesso avevano portato con loro diversi piedi di porco e cacciaviti.

Una volta entrati però, l’intrusione ha fatto scattare il sistema di sicurezza con l’immediata segnalazione alla centrale operativa della Polizia Locale, che al momento dell’intervento ha trovato tutto il gruppo dei potenziali abusivi ancora sul posto.

Ostia Ponente, avevano organizzato l’occupazione di un appartamento Ater: l’allarme ha fatto scattare il controllo che li ha colti sul fatto mentre avevano già divelto la porta

Un nuovo tentativo di occupazione di un appartamento Ater in via Domenico Baffigo nella zona di Ostia Ponente, è stato sventato nelle ultime ore dall’intervento di una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale.

L’occupazione, organizzata in uno degli appartamenti in cui evidentemente i denunciati erano certi non fosse presente nessuno, è stata messa in atto da quattro uomini, che si sarebbero mossi tutti insieme per portare a termine l’operazione al meglio, con molta probabilità, anche coprendo punti di avvistamento dal quale potevano segnalare un eventuale arrivo delle pattuglie.

Poi una volta posizionati hanno iniziato ad accanirsi sull’ingresso dell’immobile, con una serie di strumenti da scasso che avevano al seguito per entrare e insediarsi all’interno con la forza e senza impiegare troppo tempo.

Laddove sono stati sorpresi in flagranza i quattro uomini avevano già divelto la porta quando l’attivazione del sistema di sicurezza ha lanciato l’allarme alla centrale operativa.  Gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Mare intervenuti in pochissimi minuti, hanno così colto i responsabili sul fatto, e cioè appena entrati all’interno dell’appartamento proprietà di Ater, intenzionati a piantarvisi in modo stabile.

I quattro cittadini su cui sono stati effettuati ulteriori accertamenti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione di edificio e danneggiamento, Mentre l’appartamento danneggiato è stato subito riconsegnato dal personale Ater, che ha provveduto a sostituire la porta danneggiata e ripristinare gli allarmi per evitare nelle prossime ore altri tentativi di accesso e occupazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Blitz a Ostia Ponente: raggiunta da misura cautelare la coppia sospettata del racket delle case popolari (VIDEO)