Auto ariete contro “Risparmio casa”: ecco dove i ladri hanno colpito

L'auto ariete sfonda il punto vendita di Pomezia, ma i ladri falliscono comunque il colpo

Prima hanno forzato la saracinesca del punto vendita di Nettuno e poi con un’auto ariete hanno sfondato quella di Pomezia. Due punti vendita di Risparmio Casa, la notte scorsa, tra martedì 17 e mercoledì 18 ottobre, sono finiti nel mirino dei ladri, probabilmente un’unica banda.

L’auto ariete sfonda il punto vendita di Pomezia, ma i ladri falliscono comunque il colpo

Il primo allarme è scattato verso mezzanotte nel punto vendita di Anzio della catena di detersivi. La vigilanza privata aveva ricevuto il segnale del sistema per la sede tra via Nettunense incrocio via Gaio.

I carabinieri si sono precipitati sul posto mettendo i ladri in fuga. Ora sono in corso le verifiche per accertare se e quanto i ladri sono riusciti a portar via.

Un paio di ore dopo, alle 2.30 di notte, l’allarme è scattato nell’esercizio commerciale, sempre di Risparmio casa, di via Naro a Pomezia.

Qua una banda di ladri ha sfondato l’ingresso con un’auto ariete. L’obiettivo era quello di scardinare la cassa continua. Ma i ladri sono alla fine fuggiti a mani vuote. I carabinieri ora stanno effettuando controlli su alcune telecamere di sicurezza.

Il colpo alla Banca di Desio

La notte prima a Pomezia con un’altra auto ariete, una Romeo Giulietta appena rubata, tre banditi hanno forzato l’agenzia della Banco Desio.

Nel momento, però, in cui hanno agganciato la vettura alla banca con un cavo per scardinarne l’ingresso è scattato il sistema di allarme. Da qui l’intervento immediato dei carabinieri che ha spinto i malviventi ad abbandonare l’auto rubata, salire su una seconda macchina e a fuggire sulla Pontina imboccandola contromano. Per fortuna, nonostante la corsa spericolata, non sono stati registrati incidenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sfruttano un’auto ariete per saccheggiare la banca e fuggire via