Roma e Ostia, la polizia locale salva due persone svenute in strada

Due persone salve grazie alla Polizia Locale, l'ultimo intervento sul Lungomare Duilio

polizia locale

Un salvataggio a Roma e uno a Ostia. Operato sempre dalla Polizia Locale. Caschi bianchi non sono pronti a staccare multe: ecco come due pattuglie hanno messo in salvo due persone svenute in strada.

Due persone salve grazie alla Polizia Locale, l’ultimo intervento sul Lungomare Duilio

Si sente male e rischia il peggio, scortata dalla Polizia Locale al più vicino presidio medico.

Era impegnata nei controlli di polizia stradale in zona Centocelle, la pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia di Roma Capitale, quando le agenti si sono rese conto che all’interno di una vettura a margine della strada si stava verificando un dramma.

Una donna sui 45 anni di età si è sentita male e da subito le operanti hanno compreso trattarsi di qualcosa di grave, al punto da scortare immediatamente l’auto, condotta dal marito molto preoccupato per le condizioni di salute della consorte, al presidio medico più vicino.

Grazie alla tempestività d’intervento è stato possibile evitare alla donna una situazione che sarebbe degenerata nel peggiore dei modi. Una volta tratta in salvo, le agenti si sono assicurate anche nei giorni successivi della 45enne, ormai fuori pericolo, ma con la necessità di seguire ancora cure mirate.

L’intervento sul Lungomare

Altro intervento di salvataggio è avvenuto a Ostia Lido, sul Lungomare Duilio, dove gli agenti del X Gruppo Mare di Roma Capitale hanno soccorso un uomo di 79 anni , trovato steso in terra in stato d’incoscienza.

Un agente ha effettuato le manovre d’emergenza, per cercare di rianimarlo sino all’arrivo dei soccorsi. Gli operanti hanno quindi provveduto a scortare l’ambulanza fino al nosocomio vicino, regolando la viabilità lungo il percorso, al fine di agevolare l’arrivo del mezzo all’ospedale Grassi.

In questo modo è stato possibile assicurare all’uomo le cure mediche del caso ed il monitoraggio dello stato di salute.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Velletri, 51enne trovato impiccato in casa propria: indagini in corso