Restano chiuse le scuole evacuate per l’incendio della cabina elettrica. Lezioni sospese a tempo indeterminato
Dopo lunedì e martedì, lezioni sospese anche per domani, mercoledì 18 gennaio, e giovedì. La squadra di tecnici Areti non ha ancora sostituito cavi e strumenti per ripristinare l’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle scuole.
Restano dunque chiuse la scuola dell’infanzia “Mar dei Caraibi” e quella primaria “Stella Polare” in via Mar dei Caraibi ad Ostia. Lunedì mattina un incendio esploso nella centrale elettrica che si trova a ridosso dei padiglioni della materna (leggi qui) ha costretto gli insegnanti a evacuare gli istituti per evitare più gravi conseguenze oltre che per il blocco dei servizi. Non funziona il riscaldamento, non c’è elettricità, e i macchinari sono inutilizzabili.
Forse anche a causa del maltempo gli operai non sono riusciti ad avere ragione del guasto. La sospensione delle lezioni riguarda senza dubbio le giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio ma la comunicazione della dirigente scolastica al momento parla di chiusura “fino a intervento risolutivo” quindi fino a data da destinarsi. “Sentito il parere dei Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo, sentito il parere del RSPP dell’Istituto – indica la nota della scuola – si chiarisce che non sono più garantiti i parametri di sicurezza utili alla tutela di tutta l’utenza presente. Pertanto i plessi Caraibi e Stella Polare vengono momentaneamente chiusi, fino ad intervento risolutivo dell’ACEA”.
Restano pertanto sospese anche le lezioni pomeridiane dell’università popolare Uni Ostia.