Roma, in fiamme una carrozzeria a Torrenova: quartiere in allarme per il fumo tossico

Roma, incendio di un magazzino adibito a carrozzeria di automobili: paura tra i residenti per una colonna di fumo tossica. Non si esclude il dolo

Roma: paura a Torrenova per l’esplosione di un incendio in una carrozzeria in Via Stefano della Bella. Al numero civico 3, all’improvviso un fuoco si è velocemente sviluppato all’interno del magazzino pieno di automobili, facendo scattare l’immediato allarme in tutto il quartiere e l’invio sul posto di due squadre di vigili del fuoco.

Roma, incendio di un magazzino adibito a carrozzeria di automobili: paura tra i residenti per una colonna di fumo tossica. Non si esclude il dolo

Dalle ore 17.00 circa di oggi pomeriggio, due squadre di Vigili del Fuoco con un’autobotte e un’autoscala, sono state inviate dalla Sala Operativa presso una carrozzeria in Via Stefano della Bella, nella zona di Torrenova, per un incendio esploso all’interno del magazzino pieno di veicoli.

Un inferno di fuoco, per spegnere il quale, vista la presenza di materiale e liquidi altamente infiammabili, i soccorritori stanno ancora intervenendo sul posto.

Non è chiaro se sia stato uno scoppio all’interno, o qualcos’altro ad aver innescato quel rogo tremendo. E’ certo che sull’episodio sono stati avviati gli accertamenti dei Carabinieri giunti immediatamente sul posto. Non può essere escluso il dolo.

Le fiamme sono partite dal magazzino adibito a carrozzeria di auto dove sembra che fortunatamente non fosse presente nessuno. Quanto si teme ora è invece il rischio intossicazione per inalazione di fumi tossici.

Per questo è stata inviato per gli accertamenti del caso anche il CRRC, e cioè il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico, per la verifica della presenza nell’aria di sostanze chimiche pericolose, nocive o inquinanti.

Le ambulanze dell’Ares 118 sono comunque pronte mentre la zona è in allarme per il fumo che si sta sollevando dalla carrozzeria in fiamme.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bufalotta, fiamme in una palazzina: appartamento inagibile