Ladispoli e Ostia puntano sul Servizio civile: come candidarsi

A Ostia posti disponibili presso il Punto Informativo Turistico di Piazza Anco Marzio

Anche per Ladispoli e Ostia è possibile presentare le candidature per i progetti di servizio civile universale. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 del 10 febbraio 2023. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi.

Servizio Civile, posti disponibili anche a Ostia

È stato pubblicato il Bando per la selezione di oltre 71 mila operatori volontari, tra i 18 e 28 anni, del Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

In particolare:

  • 70.358 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2.989 progetti, afferenti a 530 programmi di intervento, da realizzarsi in Italia
  • 1.192 operatori volontari saranno avviati in servizio in 192 progetti, afferenti a 37 programmi di intervento, da realizzarsi all’estero

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

servizio civile ostia

Posizioni aperte anche a Ostia. La Pro Loco Ostia-Mare di Roma fa sapere che sono disponibili due posti presso il Punto Informativo Turistico di Piazza Anco Marzio. Per maggiori informazioni Clicca qui

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Per visualizzare il bando ed altre informazioni Clicca qui

Servizio Civile Anci Lazio: quattro candidature al Comune di Ladispoli

A Ladispoli l’amministrazione comunale informa che entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023 è possibile presentare la candidatura per i progetti di Servizio civile Anci Lazio 2023.

Le posizioni disponibili riguardano la biblioteca e la tutela del territorio, Ciascun progetto dura 12 mesi, per un impegno di 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni per una somma di 444,30 euro mensili.

A Ladispoli sono quattro le posizioni aperte di cui una dedicata a ragazzi con Isee inferiore ai 15.000 euro annui e una a ragazzi senza diploma. Per presentare le candidature Clicca qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chiude il Nucleo di Cure Primarie di Casal Bernocchi: 150mila residenti senza pronto intervento