Ostia Antica: la pista ciclabile rischia di franare nel canale (VIDEO)

La pista ciclabile di via del Collettore Primario, a Ostia Antica, rischia di franare nel canale. I residenti e il comitato di quartiere chiedono un intervento urgente da parte del comune per mettere in sicurezza il percorso. Il servizio è di Siria Guerrieri

A Ostia Antica i residenti e il comitato di quartiere chiedono l’intervento del comune per mettere in sicurezza la pista ciclabile di via del Collettore Primario: senza manutenzione rischia di franare nel canale.

La pista ciclabile di Ostia Antica che da viale dei Romagnoli conduce fino alla campagna, lungo via del Collettore Primario, sta per precipitare nel canale. Un percorso amato dai ciclisti, dagli sportivi, ma anche passaggio prezioso per le famiglie con bambini e i pedoni.

Eppure, a causa della mancanza di manutenzione, la stradina si sta poco a poco riversando nel fosso, con smottamenti continui. Diverse le voragini presenti sul percorso, destinate – senza interventi rapidi – ad allargarsi, con conseguenti pericoli per i cittadini che fruiscono del tracciato.

I cittadini: “Riqualificate la pista ciclabile”

I cittadini e il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline chiedono l’intervento urgente del comune per riqualificare la pista ciclabile e ripristinarne la stabilità.

Un’opera fondamentale per i cittadini, che oggi però versa in uno stato di abbandono, e a rischio ora è la stessa tenuta del canale di raccolta delle acque piovane.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Focene, la pista ciclabile perde pezzi (VIDEO)

Focene, la pista ciclabile perde pezzi (VIDEO)