Cerveteri, fino a 500 euro di sostegno per pagare le bollette: come fare domanda

Cerveteri, il Comune stanzia i fondi contro il caro bollette: ecco chi potrà usufruirne con la presentazione della domanda. Scadenza e bando

Dal Comune di Cerveteri arriva il sostegno alle famiglie in difficoltà per pagare le bollette. Sono state stanziate le risorse che dovrebbero essere sufficienti per assegnare dietro presentazione di domanda un contributo fino a 500 euro ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 7mila euro.

E’ online sul sito istituzionale dell’Ente la modulistica completa per la presentazione delle domande. Ecco come fare.

Cerveteri, il Comune stanzia i fondi contro il caro bollette: ecco chi potrà usufruirne con la presentazione della domanda. Scadenza e bando

Il Comune di Cerveteri va incontro alle famiglie in difficoltà con un contributo a sostegno del pagamento delle forniture domestiche dell’energia elettrica relative l’anno 2022. Per usufruirne, è stata messa online la modulistica che consentirà ai richiedenti di usufruirne.

I requisiti per beneficiare del sostegno economico, sono il possesso di cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, o il possesso di regolare permesso di soggiorno, purché la residenza sia nel Comune di Cerveteri e nell’immobile per il quale viene presentata domanda. Altro requisito è l’ISEE, che non dovrà superare i 7mila Euro.

Per la presentazione delle domande, si potrà consultare il testo del bando sul sito internet del Comune di Cerveteri, dove scaricare tutta la modulistica disponibile. Alla stessa andrà allegata la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità o permesso di soggiorno,
  • attestazione ordinaria ISEE del richiedente per l’anno 2023:
  • copia della bollettazione della fornitura domestica di energia elettrica riguardante i consumi avvenuti nell’anno 2022 per la quale si sta chiedendo il contributo fino a 500 euro.

La domanda potrà essere inviata tramite PEC a comunecerveteri@pec.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo in Parco della Legnara.

L’opportunità del contributo economico – sociale disposto in conseguenza degli strascichi della crisi pandemica e il conflitto tra Russia e Ucraina, che ha portato al rincaro dei prezzi con forti ripercussioni anche sulle utenze sarà disponibile entro le ore 12,00 del 24 febbraio, termine ultimo per la presentazione delle domande.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bonus bollette 2023, a chi spetta, come fare richieste, importo e info utili