Bollettino Covid 9 gennaio Lazio: più casi nel secondo post festivo e altri 7 decessi

Covid nel Lazio, il rapporto tra positivi e tamponi è diminuito al 11,9%: a Roma città fanno registrare solo 500 nuovi positivi. Effetto post festività che non consente di abbassare la guardia 

pandemia

Covid nel Lazio: oggi nel Lazio su un totale di 7.012 tamponi, si registrano 836 nuovi casi positivi (-812), sono 7 i decessi (+4), sono 733 i ricoverati (+28), 30 le terapie intensive (+1) e +3.592 i guariti.

Covid nel Lazio, il rapporto tra positivi e tamponi è diminuito al 11,9%: a Roma città fanno registrare solo 500 nuovi positivi. Effetto post festività che non consente di abbassare la guardia

I dati del post festivo dopo il ponte della Befana, non mostrerebbero un miglioramento dell’andamento dei contagi. Con circa la metà dei tamponi effettuati infatti l’ISS ha comunque reso possibile un confronto tra i positivi del precedente post festivo, con un incremento di diverse centinaia di casi.

Un valore che domani martedì 10 gennaio 2023, mostrerà più chiaramente i numeri del Covid nel Lazio, che da diverse settimane ormai non mostrano un deciso miglioramento né sul fronte dei ricoveri che dei decessi, oggi ancora nel numero di 7 e principalmente localizzati nelle Asl di Roma.

Prosegue la campagna vaccinale che insiste sulla necessità di effettuare il secondo richiamo. I vaccino anti Covid oggi disponibili sono nelle tre formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA, utili ad ampliare la protezione contro diverse varianti e a mantenere una protezione ottimale contro la malattia COVID-19 :

  • original/omicron BA.1 di Spikevax e Comirnaty
  • original/BA.4-5 di Comirnaty
  • original/omicron BA.4-5 del vaccino Spikevax

Le formulazioni possono essere utilizzate:

  • come dose di richiamo successiva al ciclo primario (3° o 4°dose).
  • oppure come ulteriore dose di richiamo (5° dose) alle persone che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo con vaccino a mRNA monovalente.

Per accedere alla somministrazione del vaccino è possibile rivolgersi ai centri vaccinali attraverso il sistema di prenotazione on-line (solo richiami); i medici di famiglia, e le farmacie.

Bollettino Covid 9 gennaio Lazio: più casi nel secondo post festivo e altri 7 decessi 1

I casi nelle Asl di Roma

Asl Roma 1: sono 176 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 170 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 154 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 51 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 40 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 63 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Nelle province si registrano 182 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 22 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 114 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 32 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 14 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 6 gennaio Lazio: aumentati decessi e ricoveri in 24 ore