Roma, sospesa la licenza al titolare del locale chiuso per furti e risse

Locale di Torre Argentina chiuso per ragioni di ordine e sicurezza pubblica: negli ultimi mesi teatro di furti e aggressioni con il ferimento dei clienti

Roma: movida sregolata nel centro storico o comunque ingestibile per i flussi elevati di persone presenti della Capitale per gli giorni di vacanza. Ma in particolare nella zona di Torre Argentina per un locale già oggetto di controlli e interventi per furti e risse, è stata decisa la chiusura.

Locale di Torre Argentina chiuso per ragioni di ordine e sicurezza pubblica: negli ultimi mesi teatro di furti e aggressioni con il ferimento dei clienti

I locali del centro della Capitale sempre più sorvegliati speciali per liti, schiamazzi notturni, e furti di borse e portafogli, per uno di quelli più frequentati e per questo anche nelle mire dei ladri e rapinatori nella zona tra il Pantheon e Torre Argentina, è infine arrivato il provvedimento di chiusura.

A vedersi mettere i sigilli per almeno dieci giorni è stato il titolare di una noto locale nelle immediate vicinanza di Largo di Torre Argentina.

Sono stati gli uomini della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Roma, esaminata la documentazione raccolta dal I° Distretto di P.S. Trevi Campo Marzio e fatti i dovuti riscontri, a realizzare un’accurata istruttoria che ha portato il Questore di Roma, in applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., al provvedimento di chiusura e sospensione licenza.

Nei controlli effettuati negli ultimi mesi da parte della Polizia di Stato il locale era stato  attenzionato per diversi episodi di furti e violenze al suo interno, e dovrà restare chiuso per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

Il locale dedito alla ristorazione oltreché agli spettacoli musicali e discoteca, stando ad alcune denunce di avventori, è stato teatro, di vari furti di telefoni e portafogli. Almeno tre occasioni di intervento degli agenti poi, sono state necessarie per liti e aggressioni durante le quali sono rimasti feriti alcuni clienti.

Il provvedimento è stato notificato dagli agenti del I Distretto che, come previsto dalla normativa, hanno affisso sull’entrata del locale il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

Roma, dieci quintali di carne sequestrati e distrutti: sigilli in un ristorante dell’Esquilino