Roma, sigilli a due alloggi comunali occupati abusivamente: un arresto e due denunce

Roma, occupazione abusiva di case comunali e spaccio: due appartamenti sequestrati a Tor Bella Monaca. In un alloggio viveva spacciatore armato di machete, nell'altro la figlia di un arrestato  

Proseguono fitti i controlli dei Carabinieri nella zona Tor Bella Monaca. Le attività di contrasto all’attività di spaccio e occupazione abusiva, si sono ulteriormente intensificate dopo gli arresti e le denunce avvenuti nelle ultime ore a seguito dell’aggressione di due Carabinieri a Via Scocca.

All’esito degli accertamenti sono state sottoposte a sequestro preventivo due appartamenti proprietà del Comune di Roma, il primo ubicato in Via dell’Archeologia, 88 e l’altro in Via Santa Rita da Cascia.

Roma, occupazione abusiva di case comunali e spaccio: due appartamenti sequestrati a Tor Bella Monaca. In un alloggio viveva spacciatore armato di machete, nell’altro la figlia di un arrestato

Occupazioni abusive e attività di spaccio sono i reati portati allo scoperto in due servizi di controllo svolti dai Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca nelle ultime ore con il risultato del sequestro preventivo di un appartamento di proprietà del Comune di Roma, ubicato in Via dell’Archeologia nr. 88 sc. F, risultato occupato abusivamente.

Nell’appartamento avevano dimorato prima un uomo romano, già indagato per invasione di terreno o edifico e agli arresti domiciliari per vicende legate agli stupefacenti in un’altra città, e poi sua figlia che è stata trovata all’interno proprio durante l’ultimo controllo.

Anche a carico della figlia dell’indagato, è stata rilevata una precedente denuncia per occupazione abusiva, nonostante questa la donna proseguiva a disporre dell’alloggio comunale.

Sempre nel quartiere di Tor Bella Monaca, in via Santa Rita da Cascia, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato, un cittadino marocchino di 24 anni con precedenti.

Notato aggirarsi con atteggiamento sospetto è stato fermato e controllato è risultato in possesso di un machete. Oltre alla pericolosa arma l’uomo stava cercando di occultare un panetto di hashish e più di mille euro probabile provento dell’attività illecita.

E’ stato però con la perquisizione del suo appartamento che i militari hanno scoperto l’occupazione abusiva del 24enne nell’abitazione di proprietà del Comune di Roma, oltre ad una precedente denuncia per lo stesso motivo a suo carico. Anche questo immobile è stato dunque posto sotto sequestro penale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rissa a Tor Bella Monaca: aggrediti i Carabinieri che proteggono Tiziana Ronzio