Spara dal terrazzo col fucile e colpisce un’auto di passaggio. Denunciato

L’uomo ha spiegato che stava armeggiando con il fucile quando è partito il colpo. Illeso l’automobilista, un cittadino indiano

Immagine di repertorio

Ai carabinieri che lo hanno individuato e raggiunto nell’abitazione si è giustificato che il colpo è partito accidentalmente mentre armeggiava con il fucile sul terrazzo di casa. Per poco, però, quel colpo poteva dar luogo a una tragedia: lo sparo ha sfiorato un automobilista di passaggio dopo aver frantumato i vetri del veicolo.

L’uomo ha spiegato che stava armeggiando con il fucile quando è partito il colpo. Illeso l’automobilista, un cittadino indiano

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, 3 gennaio, a Fonte Nuova in via Selva dei Cavalieri. Il conducente di un’auto, un uomo indiano di 55 anni residente in zona, stava viaggiando lungo la strada a bordo della sua auto, una Opel Corsa, quando all’improvviso, intorno alle ore 18,30, si sono frantumati i finestrini anteriori, sia dal lato del conducente che dal lato del passeggero. Lui è rimasto fortunatamente illeso.

L’uomo ha quindi chiamato il 112, a cui è seguito l’intervento dei carabinieri della stazione Mentana e della compagnia di Monterotondo. Dalle indagini è emerso che a frantumare i vetri fosse stato un proiettile d’arma da fuoco. Successivamente, i militari hanno rintracciato la persona che ha sparato il colpo.

Si tratta di un uomo, italiano di 69 anni, anche lui residente a Fonte Nuova, che si trovava a casa della figlia, confinante con la strada. Il 69enne ha subito ammesso ai carabinieri di aver sparato accidentalmente il colpo mentre stava armeggiando con un fucile da caccia. L’arma è stata quindi sequestrata e l’uomo denunciato per esplosione di arma da fuoco.