La Befana torna a volare su Piazza Navona

In piazza per festeggiare la Befana anche i calciatori della Roma. Dolci, carbone e per i più piccoli i camion del vigili del fuoco

Una Befana dei vigili del fuoco

La Befana torna a volare su piazza Navona. Erano anni che la vecchina più amata dai bambini il giorno dell’Epifania non spiccava il volo su una delle piazze più belle del mondo.

In piazza per festeggiare la Befana anche i calciatori della Roma. Dolci, carbone e per i più piccoli i camion del vigili del fuoco

Il 6 gennaio, alle ore 10 in punto, un vigile del fuoco travestito da Befana si lancerà su una scopa dal campanile della chiesa di Sant’Agnese in Agone. Un volo da cinquanta metri.

Ma non sarà l’unica sorpresa. A distribuire doni, dolci e un po’ di carbone come vuole la tradizione ci saranno calciatori della Roma.

Assieme al ritorno delle bancarelle e delle giostre nel cuore della Capitale sarà festa per grandi e piccini.

Una volta atterrata la Befana-pompiere distribuirà doni e dolciumi, pronta poi a farsi immortalare in tante foto ricordo, magari anche insieme ai campioni giallorossi. I bambini avranno anche la possibilità di salire sui camion dei vigili del fuoco per provare una esperienza, per loro, da brivido.

Per l’occasione il Comune ha comprato una cinquantina di chili di caramelle e dolcetti.

Dopo il volo partirà la festa, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessore al Commercio, Monica Lucarelli, e del capo del corpo dei vigili del fuoco, Guido Parisi.  Le iniziative – in programma nei giorni 6, 7, 8 gennaio, dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio – prevedono una serie di esibizioni sorprendenti e divertenti con acrobati, giocolieri, musicisti, attori, artisti circensi e protagonisti dell’arte di strada, che intratterranno con le loro performance adulti e bambini presenti nella celebre piazza romana.

Ma tra le altre attrazioni inserite nel programma ci sarà anche la presenza di alcuni giocatori della As Roma.

A guidare la delegazione dovrebbe arrivare il capitano Lorenzo Pellegrini. Anche lui e i suoi compagni porteranno i doni ai bambini.

Gli acrobati

Presenti in piazza poi acrobati, giocolieri, musicisti, attori, circensi per intrattenere i piccoli e le loro famiglie. Mentre toccherà alla banda del corpo dei vigili del giorno chiudere la giornata con un concerto. Poi a mezzogiorno tutti a messa a Sant’Agnese, sempre come impone la tradizione.

Festa dell’Epifania anche a Ostia dove la Befana arriverò insieme a giocolieri e spazzacamino (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Capodanno al museo e gratis. Ecco dove