Roma, scontro tra una volante della Polizia e un’auto: travolto un centauro

Brutto incidente tra due auto e un motorino sulla Via Tiburtina: coinvolta una volante della Polizia di Stato da cui sarebbe partito tutta la dinamica a catena

Un grave incidente è avvenuto sulla via Tiburtina pochi minuti prima delle 14,00 di oggi, 30 dicembre. In una terribile dinamica con effetto a catena, un mezzo della volante della Polizia di Stato si sarebbe scontrata contro un altro veicolo privato, che a seguito dell’impatto ha perso il controllo, dapprima investendo un centauro e poi finendo la sua corsa contro delle auto in sosta.

Brutto incidente tra due auto e un motorino sulla Via Tiburtina: coinvolta una volante della Polizia di Stato da cui sarebbe partita tutta la dinamica a catena

Brutto incidente a catena sulla Via Tiburtina nel primo pomeriggio di oggi. Una volante della Polizia di Stato si è scontata con un’auto in corsa finita contro un motorino. Subito intervenuti sul posto un’altro mezzo della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza dell’Ares 118.

Non ci sono notizie certe sulle condizioni del conducente dell’auto privata che dopo essere finita contro la bici della persona investita, è finita contro altre auto parcheggiate. Potrebbero essere molto gravi invece le condizioni del centauro volato sull’asfalto.

Nella foto social estratte dalla pagina Welcometifavelas, l’istante immediatamente successivo allo schianto in una situazione di caos che ha provocato immediate ripercussioni sulla circolazione.

Strada chiusa al traffico per soccorsi e rilievi mentre la circolazione risulta bloccata anche all’altezza di Via Vincenzo Morello la via che incrocia la Tiburtina proprio in prossimità del grave sinistro.

Strade di Roma, si confermano un pericolo per moto, motorini e biciclette

Mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni dei feriti, l’incidente di oggi richiama subito alla mente quello drammatico di pochi giorni fa tra un camion frigo e uno scooter Honad SH, a seguito del quale hanno perso la vita i due teenager Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese (leggi qui).

Tra le vittime della strada di quest’anno terribile, anche la vicenda del ciclista falciato a Torre Maura. Luigi Sipone pedalava su via della Sorbona, quando è stato preso in piene da una Smart bianca e ha perso la vita (leggi qui).

Le condizioni dei feriti

Non sarebbero gravi i tre poliziotti feriti che stavano sulla volante. Due di loro sono stati portati al Pertini, mentre il terzo agente si trova ora al Policlinico Umberto I.

Il ciclista coinvolto sembra sia miracolosamente illeso, mentre il ragazzo in sella allo scooter ha riportato una frattura. In più gravi condizioni è invece la conducente della panda, ancora ricoverata.
La donna proveniva con la Panda da Via Morello e stava svoltando sulla Tiburtina direzione fuori Roma, quando ha sentito le sirene della Polizia e si è immediatamente fermata finendo travolta dalla macchina della Polizia che proveniva dalla Tiburtina direzione centro.
La Panda è stata poi scaraventata sulla corsia di marcia delle automobili sulla Tiburtina direzione fuori Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incidente tra camion e scooter: muoiono Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese (VIDEO)