Coppa Italia 2023, calendario, date e orari Ottavi di Finale: quando e dove vedere le prossime partite

Ecco il calendario completo degli ottavi di finale.

coppa italia
Coppa Italia 2023/2024

Il countdown per la ripresa del campionato di Serie A (4 gennaio 2023), sta per scadere. Le squadre stanno ultimando la preparazione della pausa invernale post Mondiali di Qatar. Il calendario del prossimo mese sarà molto impegnativo per tutte le squadre del massimo torneo italiano. Tra gli impegni anche la Coppa Italia, che dal 10 al 19 gennaio entra nel vivo con gli ottavi di finale. Ecco il calendario completo.

Calendario Coppa Italia 2022-2023: ecco quando si giocano gli ottavi di finale

La lunga pausa per il Mondiale di calcio e le vacanze natalizie sta per terminare. I campi di tutta la Penisola stanno per essere nuovamente solcati dai giocatori di Serie A. Il ricco programma di gare alla ripresa passa anche per la Coppa Italia, giunta alla sua 76esima edizione. Le regole sono sempre le stesse: eliminazione diretta fino alle semifinali, che invece si giocheranno con la formula “andata e ritorno”. Poi spazio alla finale (che si terrà il 24 maggio 2023) in modalità “one shot”: chi vince alza la coppa.

Dal 10 al 19 gennaio sono in programma gli ottavi di finale, alla quale hanno fatto accesso tutte le principali squadre del campionato. I quarti invece si disputeranno tra il 31 gennaio e il 2 febbraio, mentre le semifinali dal 5 al 26 aprile.

Diamo ora uno sguardo al tabellone della Coppa Italia, partita dopo partita:

tabellone coppa italia
Fonte: Lega Serie A

Di seguito ecco il calendario completo delle partite relative agli ottavi di finale di Coppa Italia e dove vederle tv:

  • Martedì 10 gennaio: Inter-Parma, ore 21 (su Canale 5)
  • Mercoledì 11 gennaio: Milan-Torino, ore 21(su Canale 5)
  • Giovedì 12 gennaio: Fiorentina-Sampdoria, ore 18 (su Italia 1) e Roma-Genoa, ore 21 (su Canale 5)
  • Martedì 17 gennaio: Napoli-Cremonese, ore 21 (su Canale 5)
  • Giovedì 19 febbraio: Atalanta-Spezia, ore 15 (su Italia 1); Lazio-Bologna, ore 18 (su Italia 1) e Juventus-Monza, ore 21 (su Canale 5)
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte