Sissi 2, stasera 28 dicembre 2022 la prima puntata: anticipazioni, cast e trama

La seconda stagione va in onda il 28, 29 dicembre e 4 gennaio su Canale 5

Sissi 2

Sissi 2 arriva sul piccolo schermo questa sera, mercoledì 28 dicembre 2022, con la messa in onda dei primi due episodi della stagione. Nell’articolo vi sveliamo anticipazioni, cast e trama di questa seconda stagione in onda su Canale 5 in prima serata.

Su Canale 5 la seconda stagione di “Sissi”

Pop star e influencer del suo tempo, Sissi, la leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico, è un’icona che, da Lady D e Charlène di Monaco, da Soraya a Sua Maestà Imperiale Masako, fino ad arrivare alla capricciosa Duchessa di Sussex, sembra avere fatto molti proseliti.

L’attesissima seconda stagione di Sissi, che racconta la vita di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach presso la corte di Vienna, va in onda il 28, 29 dicembre 2022 e 4 gennaio 2023 su Canale 5 in prima serata.

La serie racconta la storia di Sissi in chiave moderna ed è girata on field tra Baviera e Baltico. Protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. Una rilettura pensata per una nuova generazione di spettatori, molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione, tra location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi e, al centro, l’amore matto e disperatissimo tra Sissi e Franz.

Sissi 2, la trama dei primi episodi

La donna più bella d’Europa, cupa e irrequieta, vittima di nevrosi, ossessioni e pensieri depressivi, combatte i crudeli dettami di corte e per i suoi ideali. L’Imperatrice Elisabetta sceglie l’amore e coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni, e vive con dolore le nefandezze cui è chiamata alla corte di Vienna. E Franz, a sua volta, dietro la facciata di rigoroso sovrano dell’Impero Austro-Ungarico cela un turbinio di emozioni e sentimenti.

La prima puntata della seconda stagione di Sissi si aprirà con una scena molto bella e coinvolgente. L’imperatrice, infatti, dopo aver superato la morte della figlia Sofia, darà alla luce Rudolf, l’erede al trono. Il periodo di serenità però, non durerà molto visto che poco tempo dopo, Bismarck, inizierà a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca. L’uomo vorrebbe che a guidarla sia la Prussia e si dirà pronto a trascinare l’Austria in guerra. Franz, a quel punto, dovrà riarmare il suo impero. L’imperatore si recherà con Sissi a Biarritz, in modo tale da chiedere un prestito a Napoleone III e riuscirà nell’intento. La missione va a buon fine, ma a Biarritz si trovava anche il conte Andrassy.

Nel secondo episodio, Sissi si reca in Ungheria per accertarsi che il Conte Andrassy si schiererà dalla parte dell’Austria nel caso di una guerra contro la Prussia. I ribelli ungheresi, però, in combutta con la sorella del Conte, si preparano a ucciderla.

Sissi 2, il cast

L’attrice svizzero-americana Dominique Devenport (Sissi) e il tedesco Jannik Schümann (Franz) si sono mostrati perfetti per interpretare la coppia reale asburgica. Sempre più di rilievo, inoltre, in questa stagione, la figura impersonata da Giovanni Funiati, quella del Conte Gyula Andrássy. Storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, diventerà il Primo Ministro ungherese.

La voce italiana di Dominique Devenport, Giorgia Brunori, è tra le nominate al prestigioso premio Anello d’Oro 2022 per la categoria Televisione – Miglior Voce Femminile, dalla Giuria del Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Capodanno 2023 in tv, ospiti e cantanti su Canale 5 con Federica Panicucci: scaletta e programma concerto di Genova