Meraviglie di Alberto Angela, stasera 28 dicembre 2022 su Rai 1: ospiti e anticipazioni

Questa sera, in prima serata, e per tre settimane, torna il programma dedicato ai tesori del nostro patrimonio culturale e ambientale

Meraviglie Alberto Angela noos

Alberto Angela torna con il viaggio alla scoperta delle “Meraviglie” che, in questa nuova serie varca per la prima volta i confini nazionali. La prima puntata va in onda questa sera, mercoledì 28 dicembre, in prima serata alle 21.25 su Rai 1. Nell’articolo tutte le anticipazioni e gli ospiti di questo primo emozionante viaggio della stagione.

Meraviglie di Alberto Angela, le anticipazioni: il viaggio parte da Mont Saint-Michel in Francia

Alberto Angela ricomincia il suo viaggio alla scoperta delle “Meraviglie.” In questa nuova serie intitolata “Stelle d’Europa”, il divulgatore varca per la prima volta i confini nazionali per esplorare, oltre a quelli italiani, anche i siti Unesco più spettacolari del nostro continente.

Questa sera, mercoledì 28 dicembre, in prima serata alle 21.25 su Rai 1, va in onda la prima puntata di questa stagione. Sarà un viaggio che attraversa l’Europa da est a ovest, da sud a nord, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun paese, ma anche delle linee di una storia comune e di una comune identità.

Oltre al racconto di Alberto Angela questa serie si arricchisce delle testimonianze di ospiti celebri e di performance artistiche in alcuni dei luoghi più significativi del viaggio.

Meraviglie di Alberto Angela: le città della prima puntata di oggi, mercoledì 28 dicembre

Nella prima puntata il viaggio parte da Mont Saint-Michel, nel nord della Francia. Sede di una celebre abbazia benedettina, sorge al centro di un’immensa baia aperta sul canale della Manica, dove le maree sono tra le più potenti d’Europa. Prosegue poi per Lisbona, in Portogallo. Dalla torre di Belém, ai ricami del monastero dei Jéronimos, Alberto Angela racconta questa affascinante città adagiata sulle sponde del Tago e affacciata all’oceano. Ci guida in tram tra le viuzze dell’Alfàma, l’antico quartiere arabo, e alla scoperta dei magnifici azulejos del palazzo dei marchesi di Fronteira, fino alla chiesa del Carmo. La tappa italiana di questa puntata è Verona, la città scaligera che ha ispirato l’amore letterario di Romeo e Giulietta. Il viaggio si conclude a Chartres, cittadina francese sede della più antica e meglio conservata cattedrale gotica del vecchio continente.

Meraviglie di Alberto Angela: tra gli ospiti

Nella chiesa del Carmo, a Lisbona, una magnifica Dulce Pontes, canta sulle note del maestro Ennio Morricone. La tappa italiana di questa puntata è invece  Verona. All’Arena, l’antico anfiteatro nato per ospitare i gladiatori e oggi divenuto uno dei più grandi teatri lirici del mondo, Alberto Angela incontra Roberto Bolle, leggendario Romeo della danza. Al balcone di Giulietta, Riccardo Cocciante interpreta un brano della sua opera popolare dedicata ai due tragici amanti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Capodanno 2023 in tv, L’anno che verrà su Rai 1 con Amadeus: ospiti, cantanti e anticipazioni