Santa Messa di Natale 2022, orario, canale e dove vederla in diretta tv oggi 24 dicembre

Nel tardo pomeriggio di sabato 24 dicembre alle ore 19:30 andrà in onda la Santa Messa di Natale con Papa Francesco.

Messa di Natale
Messa - canaledieic.it

Santa Messa di Natale 2022. In quest’articolo daremo tutte le informazioni ai fedeli: orario, canale e dove vedere la Santa Messa di Natale 2022 in diretta tv oggi 24 dicembre. Oggi, infatti, verrà trasmessa in tv la Santa Messa di Natale. La si potrà vedere in diretta su Rai1 e su Tv2000, con la possibilità di guardarla anche in streaming online su RaiPlay, Youtube e Facebook. Nel tardo pomeriggio di sabato 24 dicembre alle ore 19:30 andrà in onda la celebrazione con Papa Francesco. Domani 25 dicembre a mezzogiorno, invece, il Santo Padre darà la benedizione Urbi et Orbi.

Santa Messa di Natale 2022, orario, canale e dove vederla in diretta tv e online oggi 24 dicembre

La chiesa, dunque, nel giorno di Natale sceglie di diffondere il suo messaggio di pace e speranza grazie alla televisione e ad internet, in grado di raggiungere istantaneamente tutto il mondo. La Santa Messa andrà in onda sabato 24 dicembre alle ore 19:30 su Rai1 e Tv2000, quindi circa due ore prima rispetto alla tradizione delle 21.30. Per chi non riuscisse a vedere la Santa Messa di Natale in diretta, però, può sempre sfruttare lo streaming con RaiPlay. Sarà possibile seguire l’evento anche sul canale Youtube di Vatican News e la pagina Facebook.

Il giorno di Natale, invece, sarà in onda la Benedizione Urbi et Orbi, in diretta alle ore 12 da Piazza San Pietro. L’anno scorso la benedizione era stata preceduta da un’altra Santa Messa, ma in questo caso il Pontefice si dedicherà pienamente soltanto al momento della benedizione. La Benedizione Urbi ed Orbi sarà trasmessa domani, 25 dicembre, alle 12 su Rai1 e su Tv2000, online su RaiPlay, oppure tramite social sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Vatican News.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Papa Francesco: “Nella notte di Natale pensiamo ai bambini divorati da guerre, povertà e ingiustizia”