Tivoli, arrivano due “spazi-bimbi” comunali gratuiti: scopri dove e per quali età

Già attivi due "spazi bimbi" comunali e gratuiti nell'area di Tivoli. Vediamo dove si trovano, a quale fascia d'età sono rivolti e come accedervi

Fonte Pagina Facebook ufficiale Comune di Tivoli-palazzo San Bernardino

Il comune di Tivoli è  tra i più attivi della regione Lazio per fornire spazi gratuiti per permettere la crescita dei bambini. Sono già attive di due aree dedicate a questo scopo, completamente gratuite. Vediamo nel dettaglio dove sorgeranno, a quale fascia d’età saranno dedicati e come presentare domanda d’iscrizione per i propri figli.

Già attivi due “spazi bimbi” comunali e gratuiti nell’area di Tivoli. Vediamo dove si trovano, a quale fascia d’età sono rivolti e come accedervi

Il comune in una nota online pubblicata sul proprio profilo istituzionale di Facebook ha comunicato che le strutture per bimbi in questione sorgeranno per la precisione a Campolimpido e Villa Adriana, nell’ambito del progetto intitolato “Il buon inizio – Crescere in una comunità educante che si prende cura”, in coordinamento con la Cooperativa Santi Pietro e Paolo patroni di Roma, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, grazie al contributo del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile e di Save The Children Italia, da oltre un secolo operativa a livello internazionale per salvare bambini a rischio.

Potranno accedervi bimbi di entrambi i sessi dai 36 mesi ai 3-6 anni d’età.

Le strutture saranno dotate di laboratori ed attività sportive per piccini dagli 0 ai 6 anni e un servizio educativo integrativo per bimbi e bimbe dai 24 ai 36 mesi, dando ai cittadini un’area a elevata densità educativa per la prima infanzia, rafforzando la comunità a livello educativo e socio-sanitario.

I poli per bimbi sono attivi e gratuiti e si trovano presso l’Istituto Comprensivo Tivoli 3, nel plesso di Villa Adriana, in via Leonina 6, e sempre presso l’Istituto Comprensivo Tivoli 3, ma al plesso di Campolimpido, in via Guerrino Libertucci snc.

L’assessore al Welfare del comune di Tivoli, Maria Luisa Cappelli, si è detta raggiante per queste attivazioni: Siamo orgogliosi di poter collaborare come Amministrazione con una realtà così importante come Save The Children, che da sempre ha a cuore i bambini. Siamo certi che questo progetto riuscirà a portare un cambiamento significativo nella vita dei più piccoli e delle loro famiglie. Siamo convinti infatti che sia fondamentale offrire un servizio pubblico gratuito, soprattutto in questo periodo storico. Mettiamo a disposizione un luogo in cui i più piccoli potranno giocare e socializzare, in cui potranno fare sport e frequentare laboratori. Un punto di riferimento per il territorio, in cui le mamme e i papà potranno avere la serenità di affidare i propri figli ad educatori e personale altamente specializzato. Il servizio è già attivo e sarà garantito fino ad agosto 2023 con rinnovo per l’anno scolastico successivo 2023/2024. Ringrazio la Commissione Servizi Sociali che ha coadiuvato il raggiungimento di questo importante risultato”.

Per saperne di più su come presentare la domanda d’iscrizione per i propri bambini ed avere tutte le altre info sul bando, è possibile collegarsi al sito ufficiale del comune (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Natale, alla Taverna di Dracula a Tivoli si pranza gratis