Il camion si è sfrenato finendo la corsa in retromarcia contro una palazzina
Paura stamattina in zona Massimina dove intorno alle 9 e mezza un camion in sosta si è sfrenato e, in retromarcia, ha finito la corsa contro un’abitazione.
E’ successo in via Benvenuto Griziotti, fortunatamente senza coinvolgere passanti o gli inquilini della palazzina dove il mezzo pesante ha abbattuto un muretto e una recinzione ed è rimasto in bilico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monte Mario con al seguito l’auto gru.
Il funzionario di guardia precipitatosi anche lui in via Griziotti ha verificato la stabilità della palazzina e coordinato le operazioni di rimozione del mezzo andate avanti per ore, messo in sicurezza e poi trainato con la gru.
Pochi giorni fa in provincia de L’Aquila mentre un camionista, un cinquantaduenne arrivato dal napoletano, scaricava la merce nel cantiere di una palazzina il mezzo pesante ha cominciato a muoversi in marcia indietro e lo ha travolto riducendolo in fin di vita. L’uomo aveva provato a bloccare il camion con le mani senza riuscirci.
In un incidente analogo lo scorso a ottobre nel frusinate ha rischiato di morire un bambino di due anni. L’auto guidata dalla madre si è sfrenata non appena parcheggiata finendo contro un muro. Il piccolo era stato ricoverato in codice rosso, ma non in pericolo di vita.
A Roma sono stati diversi gli incidenti che hanno coinvolto mezzi pesanti per le strade, in genere per pericolosi sprofondamenti rischiosi anche per i passanti.
Ad aprile una betoniera al Pigneto era sprofondata in una voragine (leggi qui). A maggio in zona Farnesina una asfaltatrice è stata inghiottita per cinque metri nell’asfalto (leggi qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.