Programmazione tv Natale 2022 e Capodanno 2023, cosa vedere sui canali Rai e Mediaset

Rai e Mediaset speciale Natale: ecco quali saranno i film, i concerti e i cartoni per passare le feste in famiglia fino a Capodanno

Ciascuno ha i suoi film di Natale che, anche visti e rivisti, sono appuntamenti irrinunciabili quasi al pari di altri piccoli riti delle feste. Per questo RAI e Mediaset si sono già organizzati con una fitta programmazione in cui non mancheranno appuntamenti musicali, film per bambini e commedie natalizie all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Rai e Mediaset speciale Natale 2022: film, concerti e cartoni per passare le feste in famiglia fino a Capodanno

Dai classici Disney, ai concerti sotto l’albero nei più prestigiosi teatri del mondo, la programmazione RAI e Mediaset speciale Natale partirà ufficialmente giovedì con tanti appuntamenti imperdibili.

I programmi RAI dedicati al Natale

Nella proposta di palinsesto della RAI troveremo Concerti di Natale e le dirette durante le celebrazioni religiose e in primis la Santa Messa di Papa Francesco. Mentre tra gli spettacoli che ascolteremo in sottofondo durante le nostre feste in casa, gli auguri di fine anno di Amadeus e di Roberto Bolle.

Partendo per ordine dal primo vero giorno di vacanze per i ragazzi con la pausa scolastica delle feste di giovedì 22 dicembre, sarà questo il giorno in cui andrà in onda su RAI 1 proseguendo il venerdì 23 dicembre in prima serata “Panariello sotto l’albero”. Il 24 dicembre giorno della Vigilia l’appuntamento sarà invece con la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco in diretta dalla Basilica di San Pietro.

Domenica 25 dicembre su Rai1 alle 12.30 appuntamento con il Concerto di Natale nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, con José Carreras, e il 1 gennaio alle 12.20 su Rai1 il Concerto di Capodanno, dal Teatro La Fenice di Venezia. A seguire su Rai 2 alle 13.30, entreremo tutti nella sala dorata del Musikverein di Vienna, per il concerto della Philharmonic Orchestra di Vienna.

Il 31 dicembre Rai 1 saluterà il nuovo anno con “L’Anno che Verrà 2023” da Perugia con Amadeus mentre il 1 di gennaio è la volta di “Danza con me” di Roberto Bolle, lo spettacolo di danza e live show condotto da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

I film di Natale della RAI partiranno invece stasera lunedì 19 dicembre su Rai 2 con “Un bacio prima di Natale”, mentre venerdì 23 dicembre sempre su Rai 2 sarà la volta di “Prossima fermata: Natale”. Il 24 la serata della Vigilia di Rai 2 si preannuncia in allegria con Ti presento i miei mentre su Rai 3 sarà all’insegna dello spettacolo circense con il 44esimo Festival del Circo di Montecarlo, di nuovo in onda il 31 dicembre.

La programmazione natalizia di Mediaset

Mediaset pensa alle famiglie che si riuniscono nella settimana di Natale con una speciale programmazione già a partire dal 21 di dicembre su Canale 5 per sorridere con il film Il Primo Natale con Ficarra e Picone, mentre il 22 dicembre sempre sulla stessa rete, risate in tv con “In vacanza su Marte” con Christian De Sica e Massimo Boldi. Il 24 dicembre la Vigilia di canale 5 sarà in musica invece con il concerto del trio Il Volo, nello speciale Il Volo – Natale a Gerusalemme. 

Su Italia 1 il giorno che precede la vigilia e il 24 dicembre in prima serata saranno sempre all’insegna del buon umore con il film Miracolo nella 34esima strada, e l’appuntamento immancabile con “Una Poltrona per Due” la commedia sull’amicizia che inchioda il pubblico sul divano da quasi 30 anni.

E’ Rete 4 a sfoderare il regalo più bello per i bimbi giovedì 22 dicembre con la messa in onda della prima tv di Frozen Planet II- Incanto di Ghiaccio, il sequel del film Frozen, mentre Sabato 24 dicembre da non perdere il film “Vacanze Romane”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Natale 2022, film, serie e cartoni Disney da vedere in tv: la programmazione sui canali Rai e Mediaset