Meteo Capodanno 2023, le previsioni del tempo per il 31 dicembre ed il 1 gennaio: in arrivo freddo e neve

Tra nord, centro e sud Italia le condizioni meteo a Capodanno: neve a bassa quota al nord ma anche nebbia e inquinamento. Clima mite invece al centro, ecco il perchè

Neve_meteo
Neve - Instagram

C’è chi ha resistito fino a queste feste di Natale e Capodanno per prendere qualche giorno di vacanza e meritato riposo. Se la meta scelta è la montagna e la neve, in tanti saranno a gioire per le ultime notizie sul fronte meteo di questi giorni, soprattutto per quelli a cavallo tra la fine dell’anno agli sgoccioli e il 2023.

Tra nord, centro e sud Italia le condizioni meteo a Capodanno 2023: neve a bassa quota al nord ma anche nebbia e inquinamento. Clima mite invece al centro, ecco il perchè

Tra una decina di giorni le temperature e le condizioni meteo in Italia, potrebbero subire l’inevitabile virata verso il freddo in direzione contraria rispetto al clima inconsueto di questi giorni. Secondo le previsioni, un’ondata di gelo generalizzata sull’Italia potrà arrivare soprattutto a Capodanno ma solo alcune regioni vi saranno coinvolte.

Neve anche a basse quote, con probabilità più elevate il 30 e 31 dicembre al Nord e nelle regioni adriatiche. Mentre un anticiclone in risalita dall’Africa potrebbe sfasare di nuovo il meteo su un’ampia parte del bacino del Mediterraneo.

Questo in alcune zone d’Italia potrebbe portare a nebbia e ristagni d’aria nella zona compresa tra Piemonte. Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, che nulla hanno di buono per la salute.

Mentre c’è da attendersi tutt’altro al Centro e nel Sud Italia e sulle Isole Maggiori (Sardegna e Sicilia) alla fine di Dicembre e in particolare il Capodanno. con il meteo che potrebbe riservare qualche sorpresa. Al gelo si potrà sostituire solo per una manciata di giorni, una temperatura quasi primaverile che potrebbero arrivare fino ai 20° Centigradi nelle ore più assolate del giorno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma si prepara a freddo, ghiaccio e neve: Gualtieri firma l’ordinanza per l’inverno