Borseggiatori scatenati: turisti e romani nel mirino, 4 arresti

Due ladre hanno cercato di disfarsi della refurtiva, gettando il portafogli appena rubato sotto un’auto in sosta

borseggiatori

Turisti e romani nel mirino dei borseggiatori a Roma. A cercare di contenerli i carabinieri che hanno organizzato una serie di controlli specifici sui mezzi pubblici e nel centro storico. I controlli hanno portato all’arresto di quattro persone e una denuncia a piede libero.

Turisti e romani nel mirino dei borseggiatori a Roma. I carabinieri arrestano quattro persone nel centro storico

Turisti e romani nel mirino dei borseggiatori. Metro, autobus e vie dello shopping:, a Roma i borseggiatori sono sempre più scatenati. A cercare di contenerli i carabinieri che hanno organizzato una serie di controlli specifici su mezzi pubblici e nel centro storico. I controlli hanno portato all’arresto di quattro persone e a una denuncia a piede libero con l’accusa di furto.

In particolare sono finiti in manette: un 34enne georgiano, senza fissa dimora, con precedenti e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma,. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea mentre asportava lo smartphone dalla tasca di una giovane che attendeva la metropolitana sulla banchina alla fermata metropolitana “Termini.”

Sempre a Termini, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato una 44enne argentina, senza fissa dimora e con precedenti, sorpresa a bordo di un convoglio a derubare una turista tunisina. La donna, dopo aver nascosto la sua mano in un sacchetto di plastica, sfilava lo smartphone e il portafogli dalla borsa che la vittima portava a tracolla. I Carabinieri l’hanno bloccata, recuperando la refurtiva.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, invece, hanno arrestato una 28enne bulgara, senza fissa dimora, che con l’aiuto di una complice che fungeva da “palo”, una sua connazionale di 25 anni, denunciata a piede libero, ha avvicinato alle spalle una 80enne romana e l’ha derubata del portafogli mentre era intenta a fare degli acquisti all’interno di un negozio in via Gioberti. Scoperte le due hanno tentato la fuga e cercato di disfarsi della refurtiva, gettandolo sotto un’auto in sosta lungo la via, ma sono state bloccate.

Infine, in manette, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, è finito anche un 50enne romeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che simulando un cambio di banconote e distraendo abilmente la cassiera di un negozio, ha asportato la somma di 100 euro.
Gli arrestati sono stati poi condotti presso le aule di piazzale Clodio gli arresti sono stati tutti convalidati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, gli anarchici mettono a ferro e fuoco il quartiere Appio (VIDEO)