Aggressione su un bus dell’Atac: passeggero spacca il vetro con un pugno e fugge

Autista del bus Atac aggredito alla guida: passeggero spacca con un pugno il finestrino

Sciopero trasporti a Roma: questa la situazione in una giornata caratterizzata anche dal maltempo
Foto d'archivio non attinente ai fatti

Litiga con l’autista di un autobus della linea Atac 055 e con un pugno spacca il vetro del gabbiotto di guida. Poi fugge. È accaduto ieri pomeriggio a Roma, in via Massa San Giuliano, nella borgata Castelverde.

Autista del bus Atac aggredito alla guida: passeggero spacca con un pugno il finestrino

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Vittorino Romano che ora stanno indagando sull’aggressione. Secondo la prima ricostruzione ad aggredire apparentemente senza motivo l’autista un passeggero di colore che era appena salito da una fermata di via Massa San Giuliano.

Dopo che il passeggero ha rotto il vetro prendendolo a pugni, l’autista è stato costretto a fermare il mezzo nei pressi della fermata.  A quel punto l’aggressore è sceso dal mezzo ed è scappato via.

La linea interrotta

La linea è rimasta interrotta per almeno 20 minuti. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza dell’autista che fortunatamente non è rimasto ferito.

Ad agosto due aggressioni sono state denunciate (leggi qui) dall’ex sindacalista Micaela Quintavalle.

Una conducente aggredita in turno aveva riportato la frattura della mano mentre un mezzo era stato bersaglio di una sassaiola frantumandone i vetri.

Dall’inizio dell’anno si sono contati almeno una quarantina di aggressione. 

La lite nel traffico

Di recente è finito in cronaca anche un episodio che ha visto protagonista, ma come presunto aggressore, un conducente di Atac che durante la corsa avrebbe aggredito un automobilista (leggi qui).

Venerdì 16 dicembre, il conducente della linea bus n 64 h 15 ha avuto un pesante litigio con un automobilista che lo avrebbe a suo dire sorpassato a destra.

Atac è intervenuta immediatamente sull’accaduto, con congelamento dello stipendio e sospensione da ogni mansione per il suo dipendente. E’ successo tra via Quattro Novembre e piazza Venezia, a due passi dal Museo delle Cere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Più ricicli più viaggi” prosegue fino a giugno 2023. Come assicurarsi ticket Atac gratis