“Più ricicli più viaggi” prosegue fino a giugno 2023. Come assicurarsi ticket Atac gratis

Per partecipare a "+ ricicli  +viaggi" basta inserire bottiglie pet negli eco compattatori

Proseguirà fino a giugno 2023 il progetto Atac +Ricicli+Viaggi, l’idea nata a luglio 2019 in partnership con Coripet con l’intento di promuovere il trasporto pubblico e coniugare mobilità e eco sostenibilità.

Per partecipare a “+ ricicli  +viaggi” basta inserire bottiglie pet negli eco compattatori

In tre anni e mezzo, nonostante lo stop causato dalla pandemia, sono state raccolte poco meno di 9 milioni di bottiglie in PET negli eco compattatori situati in otto stazioni delle metropolitane A, B e C. (Le stazioni)

L’iniziativa che proseguirà fino al 30 giugno del prossimo anno prevede a fronte di ogni bottiglia conferita un bonus per l’utente equivalente a 5 centesimi accumulabile in un borsellino virtuale con il sistema di cashback spendibile in titoli di viaggio (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile).

L’intero processo, facile e veloce, avviene tramite le app di B+, partner di Atac nel progetto, MyCicero, Tabnet e Ticketappy. Ogni utente può conferire al massimo 30 bottiglie al giorno di qualunque formato purché contraddistinte dal codice a barre del PET.

In una sorta di percorso virtuoso di economia circolare finalizzato al riutilizzo della plastica, le bottiglie eco-compattate sono trasformate in altre bottiglie in plastica.

Con questo progetto Atac e il Comune di Roma si sono aggiudicati il premio per la categoria “Digitalization” agli Innovation in Politics Awards 2021, che assegna il riconoscimento ai progetti più coraggiosi e creativi in Europa.

Come assicurarsi l’ecobonus

+Ricicli +Viaggi prevede la raccolta/riciclo di bottiglie di plastica PET attraverso le macchine eco-compattatrici presenti nelle stazioni metropolitane.

Ogni bottiglia di plastica in PET raccolta/riciclata darà in cambio, attraverso le app di B+ (MyCicero, Tabnet E TicketAppy), un ecobonus (sistema cashback) per l’acquisto scontato dei titoli di viaggio (BIT100 minuti, 24/48/72ore, Abbonamento Mensile Personale Roma).

Per ogni bottiglia in PET, di qualunque formato (da 0.25 cl a 2 litri), riceverai un ecobonus di 5 centesimi di euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lite tra automobilista e conducente bus: Atac lo sospende, stop allo stipendio