Roma, al Mercatino delle Streghe incantesimi e oracoli come regali di Natale (VIDEO)

A Roma esplode la passione per la magia e l'esoterismo con il Mercatino delle Streghe alla Città dell'Altra economia. Talismani e libri di magia diventano idee per Natale

Roma: con l’inizio del weekend, può dirsi avviato ufficialmente anche lo shopping natalizio dei romani, che con la complicità di una mattina finalmente assolata, ai negozi e centri commerciali, hanno alternato una passeggiata nei mercatini di artigianato, per trovare qualche idea regalo originale (leggi qui).

Per gli appassionati di esoterismo e antiche herbarie, c’è ad esempio a Roma il Mercatino delle Streghe che in occasione dell’avvicinarsi del Natale è stato allestito a pochi metri dal più conosciuto Green Market, e il tutto all’ex Mattatoio nel cuore del quartiere di Testaccio.

A Roma esplode la passione per la magia e l’esoterismo con il Mercatino delle Streghe alla Città dell’Altra economia. Talismani e libri di magia diventano idee per Natale

Torna all’interno della Città dell’Altra Economia (ex Mattatoio) in Largo Dino Frisullo al Testaccio, il Mercatino delle Streghe, la Fiera mercato dedicata al mondo della magia e all’esoterismo, che si svolgerà oggi e domani, domenica 18 dicembre dalle 10,00 alle 19,00 in una edizione speciale allestita per il Natale, con tanti stand da visitare, a caccia di curiosità e idee originali da mettere sotto l’albero.

Tra gli eventi del weekend (leggi qui), per trascorrere il tempo libero all’aria aperta, l’evento ad ingresso gratuito è l’ideale per chi ancora non vuole accalcarsi nei centri commerciali, ma cerca di unire al dilettevole l’utile e il piacere di fare due passi dopo pranzo.

Oggi fino e domani, domenica 18 Dicembre l’esposizione è aperta fino alle 19,00, si potrà accedere all’evento gratuitamente per conoscere i tantissimi espositori specializzati del settore, in una area market esoterica e ricca di oggetti di artigianato. L’appuntamento è mensile all’insegna della cultura e della tradizione delle antiche herbarie, ma questa volta quel qualcosa in più è dato proprio dallo speciale allestimento natalizio.

Tra gli oggetti veramente particolare, validi spunti per fare qualche regalo è possibile trovare cristalli, incensi naturali, bacchette fatte mano, talismani, orgoniti e pentasfere energetiche.

Chicche per appassionati di questo genere, che spaziano anche sull’abbigliamento, sugli accessori, e gli immancabili libri. Un pensiero bello oltreché personale e personalizzabile sono i tarocchi, ma irresistibili sono anche i manuali di magia ed altre curiosità da fare invidia ad Harry Potter.

Roma, al Mercatino delle Streghe incantesimi e oracoli come regali di Natale (VIDEO) 1

Passeggiando fra i corridoi ed il prato dell’Ex Mattatoio, davanti allo storico Caffè Boario, sarà possibile incontrare anche gli esperti di cartomanzia per letture e divinazioni di ogni genere, ma anche esperti di astrologia tradizionale ed evolutiva, carte sciamaniche e angeliche, divinazione con le rune tradizionali e delle streghe.

Il Mercatino delle Streghe poi ha pensato anche ai più piccoli con un’area di giochi naturalmente “stregati”, e tantissime attività ricreative e laboratori artistici all’aria aperta, in collaborazione con il laboratorio artistico di cartapesta “Per Fare un Gioco” alla Città dell’Altra Economia.

Roma, al Mercatino delle Streghe incantesimi e oracoli come regali di Natale (VIDEO) 2

Tanti gli eventi e gli spettacoli a sorpresa durante entrambe le giornate. Da non perdere oggi, sabato 17 alle 17:00, la celebrazione del Solstizio d’Inverno, a cura dell’Associazione Nazionale Wicca Italus. A seguire sarà possibile trattenersi a mangiare  nell’angolo dello street food con specialità sempre diverse, dal multietnico allo slow food.

Il Mercatino delle Streghe è un progetto culturale a cura dell’Associazione Anima Verde, che da anni presenta su Roma iniziative a favore della cultura esoterica, folkloristica e spirituale.

Foto e video di Marco Simoni

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e sul Litorale romano nel weekend dal 16 al 18 dicembre