Fiumicino, trasporti pubblici gratuiti per le Feste di Natale: giorni e orari

Quattro giorni di trasporti pubblici gratuiti a Fiumicino: con l'iniziativa comunale, si estende al mare di Roma la possibilità di trascorrere le feste senz'auto. Calicchio: "Incentivo ad usare i bus Tpl"

Dopo l’iniziativa lanciata dal Comune di Roma, con quattro giornate di mezzi pubblici gratis e tre navette “Free” per fare lo shopping fino all’8 gennaio 2023. anche il Comune di Fiumicino regala quattro giornate durante le quali circolare gratuitamente sui mezzi di trasporto TPL.

Quattro giorni di trasporti pubblici gratuiti a Fiumicino: con l’iniziativa comunale, si estende al mare di Roma la possibilità di trascorrere le feste senz’auto. Calicchio: “Incentivo ad usare i bus Tpl”

Navette gratis per arrivare in centro e ancora due giornate, quelle di domenica 18 e sabato 24 dicembre, da sfruttare per circolare senza biglietto sui trasporti pubblici romani. A questo regalo di Natale del Comune di Roma, si associa e in qualche modo si estende al mare quella del Comune di Fiumicino, che nei percorsi delle feste sul mare di Roma, propone quattro giorni di gratuità sui mezzi di trasporto pubblico TPL:

Su questi bus di Fiumicino dal 21 al 24 dicembre, sarà possibile salire e scendere per tutto il giorno come se si disponesse di un mezzo privato. L’annuncio di questo regalo arriva nelle ultime ore dall’assessore al TPL Paolo Calicchio, a vantaggio non solo della cittadinanza, in questi giorni frenetici di acquisti e spostamenti, ma anche di tantissimi turisti che passano e si fermano per qualche giorno nella città aeroportuale, prima di spostarsi in altre destinazioni.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la società Trotta Bus Services, che metterà a disposizione gratuitamente i bus del servizio Tpl nelle giornate immediatamente precedenti al Natale.

Dal 21 e fino alla Vigilia di Natale tutti senza biglietto anche per stimolare i cittadini a non utilizzare la macchina, con un occhio all’ambiente e anche alla circolazione in giornate particolarmente complicate per la circolazione come quelle che precedono le feste.

Nell’occasione del lancio dell’iniziativa, l’assessorato ha anche segnalato che durante il periodo delle festività, dal 24 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 i mezzi opereranno con orario ridotto al fine di rendere agevole il lavoro degli operatori e garantire comunque la presenza del servizio Tpl in tutte le località.

Nonostante la strenna natalizia, la vicenda Trotta è ancora complessa, ma per tutelare operatori e autisti, l’Amministrazione si sta attualmente occupando del pagamento degli stipendi da erogare a dicembre, relativi come da contratto al mese di novembre, e delle tredicesime.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tre linee bus gratis per un mese. E lo shopping natalizio è servito