Black Out, quando inizia, trama, cast e anticipazioni della nuova fiction Rai con Alessandro Preziosi

La serie ruota intorno ad un gruppo di persone che si ritroveranno isolati in uno sperduto paesino di montagna a seguito di una slavina

black out

Black out, la nuova fiction “giallo” con Alessandro Preziosi è composta da otto episodi che saranno mandate in onda dalla Rai in quattro serate a partire da lunedì 23 gennaio 2023. La serie ruota intorno ad un gruppo di persone che si ritroveranno isolati in uno sperduto paesino di montagna a seguito di una slavina. La tragedia sarà avvolta dal mistero sin dall’inizio. La sensazione generale è che si sarebbe potuta evitare. Forse non è stata solo opera della natura?

Black Out, quando inizia e cast della nuova fiction Rai con Alessandro Preziosi

La fiction Black out prodotta da Rai Fiction ed Eliseo Entertainment con la partecipazione di Viola Film avrà un cast molto ricco. Nel ruolo del protagonista, come già detto, ci sarà Alessandro Preziosi, che sarà affiancato da: Aurora Ruffino e Marco Rossetti. Accanto a loro tre, ci saranno l’attrice tedesca Rike Schmid, Caterina Shulha e l’interprete francese Mickaël Lumière. La serie andrà in onda dal 23 gennaio.

Black Out, cast della nuova fiction Rai

La serie è stata scritta da Valerio D’Anunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa ed è stata girata tra San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

I loro paesaggi imbiancati sono stati lo scenario perfetto dove ambientare la storia. “Black Out è una serie intensa ed emozionante – ha dichiarato all’Ansa il produttore Luca Barbareschi –  un prodotto assolutamente nuovo per la tv generalista che sono certo avvicinerà alla serie tanti ragazzi anche per la presenza di giovani attori molto trascinanti nelle loro avventure. Abbiamo girato in grande formato 6K, utilizzando importanti VFX e grandi effetti digitali”.

Black Out, la trama della nuova fiction Rai

La serie ruota intorno ad un gruppo di persone che si ritroveranno isolati in uno sperduto paesino di montagna a seguito di una slavina. La tragedia sarà avvolta dal mistero sin dall’inizio visto che forse si sarebbe potuta evitare. A stravolgere gli equilibri, sarà la consapevolezza che qualcuno del gruppo non abbia detto tutta la verità. Tra loro, infatti, potrebbe nascondersi un assassino. E se così fosse, chi potrebbe essere la persona che ha intenzione di fare del male agli altri? In Black Out colpi di scena e suspance vi terranno totalmente compagnia.

È la Vigilia di Natale e il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Il paese è isolato, l’elettricità saltata, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo.

In attesa dei soccorsi, senza la possibilità di poter comunicare con il mondo esterno e alle prese con dell’esaurimento delle scorte, scopriranno presto che quella è solo una parte di un più complesso meccanismo ad orologeria che potrebbe esplodere da un momento all’altro. In quella che avrebbe dovuto essere una piacevole vacanza, restano invece intrappolati personaggi con segreti da nascondere, testimoni di giustizia sottoposti ad un programma di protezione, ambigui professionisti pronti a tutto.

E tra di loro, c’è anche un assassino. Gli ospiti in vacanza ed i residenti si ritrovano a vivere un’esperienza unica che li costringerà a fare i conti con sé stessi e con gli altri: potranno venirne fuori, solo se supereranno le loro paure, i loro pregiudizi ed impareranno ad essere una comunità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.