Roma, VII Municipio senz’acqua 15 ore in queste vie: data e orario dei lavori

Nel settimo municipio a breve mancherà l'acqua per alcuni interventi di manutenzione. Vediamo quando, dove e in quale fascia oraria

ACQUA-ACEA-LAVORI-VI -MUNICIPIO-ROMA-STOP-12-ORE-

Roma: interventi imminenti all’interno del VII Municipio della Città Eterna, che porteranno le abitazioni di diverse strade a rimanere temporaneamente senz’acqua o a subire abbassamenti di pressione, per tutta la durata dei lavori. Nel dettaglio, vediamo quando, dove e in quali orario si svolgeranno le operazioni di manutenzione.

Nel settimo municipio a breve mancherà l’acqua per alcuni interventi di manutenzione. Vediamo quando, dove e in quale fascia oraria

Acea Ato 2 comunica che, per permettere la sostituzione di due organi di manovra interrati, il flusso dell’acqua cesserà per ben 15 ore, dalle 8 di mattina alle 23 di giovedì 15 dicembre.

Pertanto quel giorno in quella fascia oraria potrebbero verificarsi diversi disagi per i cittadini di questo quadrante della Capitale, data la lunghezza delle operazioni e le diverse vie interessate.

Queste le strade dove avverrà la sospensione dell’acqua

Via Assisi

Via Narni

Viale Amelia

Via Gubbio

oltre a vie limitrofe a quelle indicate.

Interventi del genere e alle condotte idriche sono sempre più frequenti sia a Roma che in tutto il litorale laziale.

Servono, nel dettaglio, ad evitare che si creino gravi problemi agli impianti, come nel caso della condotta “record” di Fregene, della quale vi avevamo raccontato qualche tempo fa in un altro nostro articolo: è stata riparata (senza successo) ben 39 volte in tre anni, con tanto di video recentissimo a testimoniare il disservizio (leggi qui).

Ovviamente in quel caso i cittadini furenti e sconcertati, soprattutto dopo le numerose segnalazioni del guasto sempre nello stesso punto, alla tubatura presente all’interno del comune aeroportuale, in via Sant’Agata Militello.

Si tratta secondo me di una truffa – aveva detto un cittadino – non è possibile che sia stata riparata per ben 39 volte in 3 anni. Eppure guardate in che stato è la strada, allagamenti dappertutto, fino alla limitrofa via Nettuno, acqua dispersa a litri a qualsiasi ora della giornata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, condotta riparata 39 volte in 3 anni ma l’acqua inonda il quartiere (VIDEO)