Roma, eventi e lavori: mobilità complicata oggi. Chiude la bretella dell’A24

Manifestazioni, potature, lavori: come districarsi per spostarsi nella capitale in giornata

Manifestazioni, lavori e bus deviati: mobilità complicata oggi, lunedì 12 dicembre, a Roma. Si parte con una protesta dei tassisti.

Manifestazioni, potature, lavori: come districarsi per spostarsi nella capitale in giornata

Dalle 11 alle 14, a Ostiense, nei pressi della sede del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale (via Capitan Bavastro 94), manifestazione indetta dai Cobas “su alcune problematiche degli operatori taxi”. Prevista la partecipazione di 200 persone.

Dalle 8 scatteranno i divieti di sosta nell’area di parcheggio di via Rodrigo De Triana.

Sit in dei ferrovieri

Dalle  9,30 alle 13, in piazzale di Porta Pia, tra via Ancona e corso d’Italia, manifestazione sulle problematiche dei dipendenti della ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). Il sit-in è indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Flp, Cida e Flepar. Dalle 8 scatteranno i divieti di sosta.

Possibile manifestazione anche in via della Lungara nel corso della giornata. Entro le 8 è prevista la rimozione di eventuali veicoli in sosta, comprese biciclette e monopattini, da via della Lungara tra via delle Mantellate e via di San Francesco di Sales, la Salita della Lungara e dall’area di sosta del lungotevere della Farnesina di fronte a Ponte Mazzini.

Le potature

Da lunedì 12 dicembre ripartono le potature su viale Tiziano, dalle 7 alle 17, tra via Eroli e piazzale Cardinal Consalvi.

Deviate le linee 2bus e 53-53D. La 2bus, proveniente da piazza Mancini, passerà su via Martino Longhi, lungotevere Thaon di Revel, piazzale Cardinale Consalvi, via Flaminia, piazzale della Marina, via Azuni, via Emanuele Gianturco, normale itineraio.

In arrivo da piazzale Flaminio, i bus da piazza Apollodoro proseguiranno su via Guido Reni, via Giovanni Paolo Pannini, via Antonazzo Romano, lungotevere Flaminio, via Martino Longhi, piazza Mancini.

Le linee 53 e 53D, in arrivo da viale della XVII Olimpiade, transiteranno su via Unione Sovietica, via Pietro de Coubertin, piazza Apollodoro, via Guido Reni, via Giovanni Paolo Pannini, via Antonazzo Romano, lungotevere Flaminio, via Martino Longhi. Saranno temporaneamente sospese le fermate numero 70048, 70051, 70052, 80622, 80623, 80625 e 70047.

Lavori notturni in galleria

Lavori notturni di manutenzione sul tratto urbano dell’A24, nella galleria Pittaluga. Nelle notti del 12, 13 e 14 dicembre, tra le 22 e le 6, per lasciare spazio all’intervento l’A24 sarà chiusa nel tratto tra Portonaccio e la Tangenziale, in entrambe le direzioni.

Chi arriva dalla Tangenziale, potrà entrare in autostrada dallo svincolo di Portonaccio. Chi viaggia sull’autostrada in direzione Tangenziale, dovrà uscire a Portonaccio e poi potrà proseguire su via di Galla Placidia. Nelle ore di cantiere verrà chiuso anche l’accesso all’autostrada da via Torelli.

Nuovi orari per gli studenti

Al fine di migliorare l’utilizzo del trasporto pubblico da parte degli studenti, dal 12 dicembre andrà in vigore il nuovo orario lunedì/sabato della linea bus 731.

Il nuovo orario prevede l’anticipo della prima partenza dal capolinea “Viola” alle 7,05 (rispetto alle attuali 7,10) ed il posticipo della partenza da “Eroi di Rodi” alle 14 (rispetto alle attuali 13,50).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente ferroviario sulla Roma-Viterbo: mucca sui binari fa deragliare il treno. Linea interrotta