Metro, bus e tram gratis a Roma oggi domenica 11 dicembre: tutte le info utili

Anche oggi, domenica 11 dicembre, si potrà viaggiare gratis su metro, bus e tram

Anche oggi, domenica 11 dicembre, si potrà viaggiare gratis su metro, bus e tram. Per la seconda volta, dopo quella dell’8 dicembre (leggi qui), i cittadini potranno beneficiare delle iniziative pianificate dal piano trasporti di Roma Capitale. Oggi, dunque, si potrà viaggiare da una parte all’altra della Capitale con i pezzi pubblici senza pagare un centesimo di biglietto. Per sapere tutti i dettagli e le info di questa iniziativa, continua a leggere quest’articolo.

Metro, bus e tram gratis a Roma oggi domenica 11 dicembre: potenziate anche tre linee che portano dai parcheggi di scambio al centro

Oggi domenica 11 dicembre infatti, così com’è stato per il giorno dell’8 dicembre, si può usufruire dell’intera rete di bus, tram e metropolitane senza essere in possesso di un titolo di viaggio. Nel corso della giornata il servizio sarà infatti completamente gratuito. Con il piano trasporti previsto per il periodo natalizio, vengono attivate tre linee che portano dai parcheggi di scambio, verso il centro.

Anche in questo caso non sarà necessario acquistare il biglietto per usufruire del biglietto. Sarà completamente gratuito. Le tre linee sono operative nella fascia oraria che va dalle 9 alle 21, con una frequenza di passaggio che si attesta intorno ai 10 minuti. Per quanto riguarda il percorso la linea “Free 1” parte dal parcheggio di Termini e prosegue fino a via del Tritone. La linea “Free 2” invece muove dal parcheggio di piazzale dei Partigiani e fa capolinea a via del Corso. La terza linea è la 100: è elettrica e parte dal parcheggio di villa Borghese.

Metro, bus e tram gratis a Roma oggi domenica 11 dicembre: sconti per chi lascia l’auto al parcheggio

Sono previste anche degli sconti per chi lascia l’auto in uno dei tre parcheggi di scambio. Chi sosta a Termini per prendere la Free 1 ha la prima ora di parcheggio gratuita. Stessa iniziativa  prevista per il parcheggio di Villa Borghese, da cui parte l’autobus elettrico 100. Invece per la linea Free 2, che parte da piazzale dei Partigiani, è stata stabilita una tariffa di 80 centesimi l’ora e 5 euro al giorno.

Metro, bus e tram gratis a Roma oggi domenica 11 dicembre: biglietterie chiuse. Termini è aperta

 Oggi domenica 11 dicembre le biglietterie saranno chiuse tranne il punto Atac di Termini (atrio interconnessione metro A/B), attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Tre linee bus gratis per un mese. E lo shopping natalizio è servito

Tre linee bus gratis per un mese. E lo shopping natalizio è servito