Catturato pericoloso latitante al Porto di Civitavecchia: il 45enne stava fuggendo all’estero

Pericoloso latitante in fuga arrestato al Porto di Civitavecchia: bloccato mentre tentava l'imbarco per Tunisi confondendosi tra i viaggiatori 

Civitavecchia: è stato arrestato nelle ultime ore dalla Polizia di Frontiera, il pericoloso latitante tunisino di 45 anni ricercato da due anni in Italia per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio e la persona.

Le indagini hanno portato gli agenti fino al Porto di Civitavecchia dove si sospettava che l’uomo si fosse recato per tentare la fuga all’estero con un traghetto di linea in prossima partenza.

Pericoloso latitante in fuga arrestato al Porto di Civitavecchia: bloccato mentre tentava l’imbarco per Tunisi confondendosi tra i viaggiatori

Le ricerche di un pericoloso latitante tunisino di 45 anni sono terminate nelle ultime ore con l’arresto dell’uomo eseguito Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera di Civitavecchia, nei pressi di un traghetto per Tunisi sul quale si stava imbarcando cercando di confondersi tra la gente.

Sul malvivente pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Terni, per una sfilza di reati commessi in Italia, contro il patrimonio e contro la persona, e per i quali da due anni le forze dell’ordine gli stavano alle costole.

Resosi irreperibile era stato considerato latitante, e solo di recente temendo una sua fuga all’estero, i controlli della Polizia di Frontiera di Civitavecchia erano stati intensificati, con capillari servizi di vigilanza soprattutto agli imbarchi per Tunisi.

La nota con i dati e la foto dell’uomo, è stata quindi diffusa anche al personale di sicurezza sussidiaria in servizio ai varchi di accesso in porto. E proprio da loro infatti, è arrivata la segnalazione dell’avvistamento del 45enne, che a bordo di un’auto era entrato nel porto con l’intento di imbarcarsi sul traghetto di linea in partenza.

La comunicazione alla sala operativa dell’ufficio di polizia, ha immediatamente attivato il personale sul posto dove gli operanti dopo aver individuato il soggetto pericoloso, hanno atteso il deflusso dei turisti e dei passeggeri presenti in porto, per intervenire senza il rischio di una reazione violenta del 45enne braccato.

Per garantire l’incolumità e la sicurezza degli ignari viaggiatori presenti, gli agenti sono quindi intervenuti appena l’uomo si è trovato senza nessuno attorno. Bloccato e tratto in arresto, il tunisino è stato poi ristretto presso la casa circondariale di Civitavecchia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Catturato in Spagna Davide Pasquali: latitante d’oro della criminalità romana