Inferno di fuoco ad Ostia Antica, auto va in fiamme. Tragedia sfiorata (VIDEO)

Spaventoso incendio di un'auto nei pressi di un distributore di benzina. Cosa è successo

Ostia Antica: senza enfatizzare troppo possiamo dire che verso le 19.30 di oggi, venerdì 9 dicembre, in via dei Romagnoli e poco dopo l’incrocio con via del Collettore Primario, nelle vicinanze di Via Gabriele Torremuzza si è rischiata la tragedia. Un vero e proprio inferno di fuoco, con un’auto di grossa cilindrata, una Bmw X5, che stava accostando per fare benzina quando è andata misteriosamente in fiamme.

Spaventoso incendio di un’auto nei pressi di un distributore di benzina. Cosa è successo

Grazie al tam tam della rete subito si è sparsa la voce tramite facebook e sono spuntate le prime foto ed i video che ritraggono effettivamente la macchina all’interno di una stazione di servizio, sembrerebbe stesse per accostare per fare rifornimento di lì a breve, quando è andata improvvisamente a fuoco.

Da una prima ricostruzione fatta da passanti presenti sul posto pare che con tutta probabilità si sia trattato di un grave cortocircuito agli impianti dell’autovettura che ha poi generato le fiamme.

In breve tempo l’auto è stata distrutta e la prontezza del guidatore è stata, fortunatamente, quella di proseguire la sua corsa, allontanandosi.

Inferno di fuoco ad Ostia Antica, auto va in fiamme. Tragedia sfiorata (VIDEO) 1

Poteva davvero essere drammatico, infatti, se la Bmw si fosse fermata e le fiamme si fossero propagate anche nelle vicinanze, con un potenziale danno incalcolabile che avrebbe travolto tutto e tutti, il vicino bar, con delle persone all’interno, e l’esplosione avrebbe potuto diventare atomica se fosse stata coinvolta anche la pompa di benzina.

Sul posto per approfondire la situazione sono intervenuti gli agenti della polizia locale X Gruppo, insieme ai vigili del fuoco, che hanno prontamente provveduto a spegnere le fiamme e sincerarsi che l’automobilista stesse bene.

L’analisi delle telecamere di videosorveglianza e la testimonianza dell’uomo al volante, unitamente ad una perizia sul veicolo che verrà fatta nei prossimi giorni, permetteranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto che ha messo in grandissimo allarme il quartiere.

Proprio a fine novembre, in un altro nostro articolo vi avevamo raccontato dell’alba di fuoco vissuta a Roma da alcuni residenti che si sono svegliati di buon mattino sentendo lo scoppio generato da diverse macchine che stavano andando a fuoco (leggi qui), in quello che invece sembrerebbe a tutti gli effetti un incendio di natura dolosa.

In quella circostanza, nella Capitale, tutto era accaduto poco prima delle 5 di mattina con quattro macchine devastate da un incendio. Il rogo, divampato in via Taro, in zona Trieste-Salario, vicinissimo a Villa Ada, è stato spento grazie alla segnalazione di alcuni residenti che hanno chiamato terrorizzati il 112.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, un’alba di fuoco: 4 macchine distrutte da un incendio, indagini in corso