Civitavecchia senz’acqua per ben 12 ore in queste strade: il programma interventi

Manutenzione in vista in diverse strade centrali della città nei prossimi giorni e stop alla fornitura d'acqua. Vediamo data, orari e vie interessate dai lavori

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Imminenti alcuni lavori alle condotte idriche nel comune di Civitavecchia, con alcune vie cittadine che resteranno “a secco” d’acqua e un conseguente stop alla fornitura idrica. Vediamo quando, in quali orari e quali sono le strade interessate dalle operazioni di manutenzione.

Manutenzione in vista in diverse strade centrali della città nei prossimi giorni e stop alla fornitura d’acqua. Vediamo data, orari e vie interessate dai lavori

Tutto avverrà la prossima settimana, martedì 13 dicembre per gran parte della giornata, con l’interruzione dell’acqua che durerà per 12 ore, dalle 8 di mattina e fino alle 20, con abbassamenti di pressione e totale chiusura del flusso.

Al riguardo Acea Ato 2 ha comunicato che le zone interessate sono queste:

via Rodolfo Morandi (Parco Uliveto),

via Monsignor Giuseppe Papacchini (fronte supermercato Coop),

piazzale degli Eroi

largo Antonio Acquaroni.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

In particolare nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di come, ad Ostia (leggi qui), una conduttura sfasciata, dal primo gradino del cavalcavia di via Gaetano Chierchia aveva fatto sgorgare per ore acqua a profusione e, successivamente, lunedì 5 dicembre, è giunta anche la notizia che il  cavalcavia in questione è stato chiuso ed interdetto al traffico proprio per via della gravissima perdita.

L’allarme era scattato a partire da domenica scorsa, 4 dicembre, in zona Lido Centro con le strade allagate ed impercorribili per quasi tre ore.

Tantissimo tempo era infatti trascorso dalla richiesta di un pronto intervento soprattutto ad Acea Ato2, e 112.

Ma dopo che il centro di Ostia si è trasformato in una grandissima e improvvisata piscina, con i cittadini di quel quadrante impossibilitati ad uscire da casa se non indossando gli stivali gommati, erano arrivati per primi sul posto gli agenti della Polizia Locale.

Va sottolineato in questa vicenda che stride il silenzio di Acea, ovviamente la prima per competenza ad essere allertata dai cittadini.

Poco tempo prima delle elezioni tutti i cavalcavia di Ostia, compreso quello che adesso sta facendo parlare molto male di sé, erano stati riaperti dopo essere stati messi in manutenzione totale, tubature comprese, anche se le recenti immagini sembrerebbero dimostrare un’altro scenario, assolutamente triste e che simboleggia un grave degrado.

Ostia, chiuso al traffico il Primo Cavalcavia a causa di una perdita d’acqua (VIDEO)