Ponti e Festività 2023, le date di weekend lunghi e giorni di vacanza

Il 2023 sarà il paradiso dei "ponti" e delle "festività".

ponti e festività 2023
Bonus vacanze - canaledieci.it

Ponti e Festività 2023. Il 2023 inizia subito con una bella notizia. Ci saranno tanti weekend lunghi e si potranno avere a disposizione molti giorni di vacanza in più.  Il 2023 sarà il paradiso dei “ponti” e delle “festività”. Il calendario, infatti, regala un tesoretto di giorni di riposo che permetterà ai lavoratori di rimanere a casa oltre un mese, dovendo chiedere appena quattro giorni di ferie. Continuando a leggere l’articolo, avrai una guida dettagliata e i suggerimenti per ottimizzare al massimo le tue ferie e poterti godere al meglio l’anno che verrà. Ci sono ben dieci momenti durante l’anno in cui poter approfittare di un calendario mai così generoso. Ecco la lista dettagliata Ponti e Festività 2023.

Ponti e Festività 2023, tutte le date da gennaio a maggio

  • EPIFANIA – La festa che pone fine al periodo natalizio aprirà il primo weekend lungo dell’anno. Il 6 gennaio sarà, infatti, un venerdì, a cui si potranno attaccare sabato 7 e domenica 8.
  • PASQUA E PASQUETTA – Qui non cambia nulla. Come ogni anno, Pasqua e Pasquetta cadranno di domenica e lunedì. Nel 2023 si festeggerà domenica 9 aprile e lunedì 10 aprile.
  • FESTA DELLA LIBERAZIONE – Il 25 aprile sarà un martedì. Attaccando il sabato e la domenica precedente e prendendo di ferie solo il lunedì si avranno quattro giorni di vacanza. Figo, no?
  • FESTA DEI LAVORATORI – Il primo maggio sarà un lunedì per cui, come per l’Epifania, anche questo sarà un weekend lungo. Una grande festa per i lavoratori che non si limiterà dunque soltanto al primo maggio.

Ponti e festività 2023, da giugno all’Immacolata

  • FESTA DELLA REPUBBLICA – Il 2 giugno sarà un venerdì: altro fine settimana lungo per una mini vacanza. Con i primi caldi, cosa ci può essere di meglio?
  • FERRAGOSTO – Se non si è già in vacanza, il 15 agosto sarà un’ottima occasione per beneficiare di un weekend lungo: da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto. Quattro giorni con uno solo di ferie. In questo periodo il periodò di vacanza lo si può posticipare a settembre, quando gli alberghi costano di meno e le temperature dovrebbero essere ancora più gradevoli
  • TUTTI I SANTI – Il primo novembre sarà un mercoledì, per cui chiedendo due giorni di ferie (il 2 e il 3 novembre) e unendo sabato e domenica si avranno ben cinque giorni lontani dall’ufficio. Adios!
  • FESTA DELL’IMMACOLATA – L’8 dicembre sarà un venerdì: ottimo per tre giorni di relax alla ricerca dei regali di Natale. A quel punto però non avrete scuse per ridurvi all’ultimo.

Ponti e Festività 2023, da Natale a Capodanno

  • NATALE – Nel 2023 il giorno di Natale sarà un lunedì, di conseguenza Santo Stefano (il 26 dicembre) un martedì. Quattro giorni andando in vacanza già sabato 23.
  • CAPODANNO – Con domenica 31 dicembre e lunedì primo gennaio 2024 altro weekend lungo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.