Bollettino Covid Lazio 7 dicembre: positivi in calo, stabili ricoverati e terapie intensive

Nel bollettino di oggi gli ultimi dati sulla pandemia indicano un calo dei positivi ed una lieve diminuzione del numero totale dei casi su base settimanale

Covid_ospedale

Bollettino Covid nella Regione Lazio di mercoledì 7 dicembre. Oggi nel Lazio su un totale di 18127 tamponi si registrano 3.327 nuovi casi positivi (-1.306), sono 5 i decessi (+1), sono 764 i ricoverati (=), 28 le terapie intensive (=), 2446 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 18,8%. I casi a Roma Città sono a quota 1.766.

Nel bollettino di oggi gli ultimi dati sulla pandemia indicano un calo dei positivi ed una lieve diminuzione del numero totale dei casi su base settimanale

Si registra una lieve diminuzione del numero complessivo dei casi su base settimanale, -4%, con incidenza in lieve calo a 353 ogni 100mila abitanti. Il valore RT in lieve diminuzione a 0.96

Vaccino, la quinta dose:

Tutte le info accedendo al link dedicato (leggi qui)

Prenotazioni su: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

Vaccino antinfluenzale: ad oggi sono state distribuite oltre 1 milione 190 mila di dosi di vaccino ai medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta (PLS). Sono state registrate oltre 1 milione di somministrazioni da farmacie, servizi vaccinali delle Asl e 3.849 MMG e 420 PLS attivi nella campagna vaccinale.

Questo l’andamento dei casi nelle Asl di Roma

Asl Roma 1: sono 649 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 642 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 475 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 142 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 281 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 329 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Nelle altre province si registrano 809 nuovi casi

Bollettino Covid Lazio 7 dicembre: positivi in calo, stabili ricoverati e terapie intensive 1

Asl di Frosinone: sono 221 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 409 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 71 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 108 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h

Riguardo alle tematiche medico-sanitarie vi ricordiamo di un nostro articolo di questo mese (leggi qui), quando vi abbiamo raccontato del primo intervento chirurgico della storia effettuato presso il Sant’Eugenio di Roma.

Nella fattispecie, in quel caso, si è trattato di una grande svolta per il mondo della sanità romana e italiana grazie allo svolgimento del primo intervento chirurgico robotico all’ospedale Sant’Eugenio di nella giornata del 31 ottobre, con l’utilizzo di innovative tecnologie che saranno utilissime nel prossimo futuro.

Si è proceduto con successo all’asportazione di un tumore allo stomaco in una donna di 58 anni: il complesso intervento chirurgico è stato eseguito mediante il sistema robotico Da Vinci XI di ultima generazione.

La paziente grazie alla ridottissima traumaticità dell’accesso mininvasivo, ha potuto lasciare il letto già 24 ore dopo l’operazione.

Dopo appena 48 ore ha ripreso una alimentazione orale ed è stata dimessa guarita sia chirurgicamente che oncologicamente, visto che il tumore è stato asportato in modo radicale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid Lazio 6 dicembre: forte aumento di positivi, decessi in calo