Sblocco del Superbonus, gli edili “assediano” Montecitorio

Per gli edili la priorità è sbloccare il superbonus: cordone di poliziotti a difesa di Montecitorio

Il cordone della polizia per trattenere gli edili

Sblocco dei Superbonus subito, senza altri rinvii. Edili sul piede di guerra a Roma. Dopo una manifestazione  in piazza Santi Apostoli di questa mattina a gruppi stanno assediando piazza Montecitorio continuando la protesta già avviata col passato governo. Per evitare disordini polizia e carabinieri hanno creato un cordone con un centinaio di uomini.

Per gli edili la priorità è sbloccare il Superbonus: cordone di poliziotti a difesa di Montecitorio

Tra i manifestanti anche Giuseppe Conte  che in veste di “postino” degli edili ha consegnato al governo una petizione con 20mila firme.

Il leader del Movimento 5 stelle, infatti, dopo essere intervenuto dal palco della manifestazione, ha raccolto dalla voce degli imprenditori le lamentele per il blocco della cessione dei crediti fiscali.

La petizione

Dopodiché ha consegnato una copia della petizione con oltre 20mila firme indirizzata al Governo all’ingresso di palazzo Chigi, chiedendo ai funzionari di recapitarla nell’ufficio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Parlando dal palco della manifestazione Conte ha anche esortato a evitare che la rabbia della piazza “tracimi in gesti inconsulti”, e ha garantito che si sarebbe fatto portavoce delle richieste, soprattutto sullo sblocco della cessione dei crediti d’imposta.

Ai giornalisti presenti l’ex presidente del Consiglio ha precisato che “sarebbe il Governo che dovrebbe metterci la faccia, venire qua a dare risposte ai cittadini e alle imprese. Noi porteremo la loro voce in Parlamento attraverso gli emendamenti che faremo sulla manovra”.

È proprio al ritorno dalla manifestazione che Conte ha fatto tappa a palazzo Chigi per consegnare il faldone e “rappresentare così la voce di 40mila famiglie che rischiano di finire sul lastrico”. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, però, non era presente a Palazzo Chigi: in questi giorni è impegnata nel vertice Ue-Balcani a Tirana.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Superbonus 110% nelle case popolari Ater: lotti anche per Acilia, Ostia Lido e Ostia Antica