Acilia, “rodeo” per una maialina vietnamita smarrita

maialina vietnamita acilia

Una maialina vietnamita a spasso per le strade del quartiere. È successo questa mattina a San Giorgio di Acilia. I residenti si sono subito dati da fare per cercare di mettere in salvo l’animale ma è stato necessario l’intervento dei carabinieri.

Maialina vietnamita si perde in strada. I residenti si mobilitano per trovare i proprietari

Insolito risveglio questa mattina, martedì 6 dicembre, per una residente del quartiere San Giorgio di Acilia che, uscendo di casa per andare a lavoro, si è trovata davanti al cancello un ospite inatteso.

Si tratta di una maialina vietnamita nera che, evidentemente smarrita, sostava davanti la porta di casa.

Subito i cittadini hanno pubblicato una foto sui social ed è scattato il tam tam per capire se l’animale, ben tenuto e pulito, fosse di proprietà di qualche residente.

In tanti si sono prodigati per cercare di dare una mano in attesa dell’arrivo dei carabinieri immediatamente contattati dai cittadini.

Carabinieri protagonisti di un insolito “rodeo” per catturarla e metterla in salvo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Acilia. Un’arena particolare per un rodeo quella improvvisata per le strade del quartiere. Uno spettacolo durato il tempo necessario ai militari per bloccare in una stradina l’animale, fuggito con tutta probabilità da una casa del quartiere.

Il particolare inseguimento è avvenuto in Via Alessandro Capalti. I militari sono riusciti a “intrappolare” la maialina facendola entrare in una traversa chiusa di Via Capalti.

La via è stata bloccata da una macchina del 112 che al momento, intorno alle 11.40, sta ancora piantonando la strada.

I militari hanno contattato il servizio veterinario della ASl Roma 3 che sta per arrivare sul posto. La maialina è infatti in possesso del marchio auricolare che permetterà alla Asl di trovare il proprietario.

AGGIORNAMENTO

Sul posto due dottori veterinari dell’Asl che non sono riusciti ad individuare il proprietario dalla marca auricolare. La maialina è stata presa in custodia dai sanitari. L’animale inoltre, visitato sul posto, e stato riscontrato affetto da una infezione in atto, ed è stato affidato a una struttura della zona dove sarà anche curato nel modo opportuno. Continuano le ricerche del proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Lavori per un mese su via Cristoforo Colombo e strade laterali: il dettaglio