Ballando con le Stelle, chi è stato eliminato, classifica, finalisti e quando si svolge la finale

Finale per Ballando con le Stelle 17esima edizione: tra le sei coppie che si sfideranno anche due salvate in extremis per la loro simpatia

Ballando_Stelle
Foto Instagram Ballando con le Stelle

E’ stata una puntata finita senza amarezza quella di Ballando con le Stelle andata in onda ieri venerdì 2 dicembre. L’eliminazione di due coppie si è trasformata in un salvataggio in extremis. Stiamo parlando dei quattro ballerini due professionisti e due “aspiranti” tali Iva Zanicchi e Samuel Peron e Rosanna Banfi e Simone Casula.

Finale per Ballando con le Stelle 17esima edizione: tra le sei coppie che si sfideranno anche due salvate in extremis per la loro simpatia

Prima lo spareggio, poi l’eliminazione e infine il salvataggio, in due parole una serata bella carica di emozioni se non altro per le due coppie scoppiettanti con le due donne super carismatiche come la Zanicchi e la Banfi. Le due coppie Zanicchi-Peron e Banfi-Casula infatti, prima sono uscite perdenti nella sfida contro Alessandro Egger e Tove Villfor, poi con la buona notizia dei due salva condotto di Simone Di Pasquale e Sara Di Varia, è certo che anche loro parteciperanno alla finale.

Sabato 17 dicembre tutti incollati allo schermo per l’ultimissima puntata della 17esima edizione del dance show condotto dalla regina del weekend Rai Milly Carlucci. Con una classifica tutta da aggiornare anche con il gradimento del pubblico – voti preziosi che potrebbero anche ribaltare il punteggio di alcune coppie in gara -, al momento le posizioni dei ballerini vedono in vantaggio Alex Di Giorgio-Moreno Porcu.

Tutti in coda ai due provetti danzatori di questa edizione in una classifica provvisoria che ha il tempo di cambiare in modo decisivo, ci sono poi Gabriel Garko e Giada Lini, Alessandro Egger e Tove Villfor, la prima delle due coppie salvate in extremis Rosanna Banfi e Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia e la seconda coppia sopravvissuta Iva Zanicchi e Samuel Peron.

Intanto però tutto è in ballo per i concorrenti con coppie in vetta alla classifica che si staccano solo di una stretta incollatura dalle altre, fino all’ultimissima in classifica Zanicchi e Peron, non ultimi invece per simpatia e schiettezza, e che quest’anno hanno fatto parlare molto di loro, in primis per i numerosi alterchi dell’Aquila di Ligonchio con la Lucarelli.

L’appuntamento del 17 dicembre, è quindi per il giudizio finale, anche con Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, la capitana Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, e cioè la temibile giuria di Ballando con le Stelle, che come nel vero mondo dello star system, non risparmia mai nulla ai concorrenti della trasmissione, ormai giunta ad un livello notevole tra performance, scenografie ed effetti, e che ha trasformato per 17 edizioni anche degli “scarponi”, in lontani cugini di Fred Astaire.

Sabato 17 dicembre dunque i finalisti già qualificati confermati in puntata senza bisogno di spareggiare sono stati e Gabriel Garko e Giada Lini, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu ed Ema Stokholma e Angelo Madonia. La grande chance e la gioia di esibirsi fino all’ultimo invece per Iva Zanicchi e Samuel Peron e Rosanna Banfi e Simone Casula salvati ma in deficit di punti dalla partenza e cioè -20 a coppia. Tutto liscio invece per la gara finale per la bella coppia Alessandro Egger e Tove Villfor.

Ballando_Stelle
Nella foto Instagram Zanicchi e Peron

In un’edizione veramente carica anche di colpi di scena, non ce l’hanno fatta invece ad arrivare in finale, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Dario Cassini e Lucrezia Lando, Paola Barale e Roly Maden, Enrico Montesano e Alessandra Tripoli che sono stati espulsi, Marta Flavi e Simone Arena e Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca che si sono ritirati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ballando con le Stelle cambia giorno, stasera 2 dicembre 2022 la nona puntata: ospiti, classifica, eliminato e ballerino per una notte