Scontro tra uno scooter e una jeep, muore il 26enne Carmine Piccolo

L'incidente ai Castelli Romani, lo scooter sbalzato per metri sull'Appia

Lo scontro tra un Honda Sh300 con una Jeep Renegade è stato fatale ieri sera, martedì 29 novembre, a un giovane scooterista dei Castelli Romani: Carmine Piccolo, 26 anni appena compiuti, è morto sul colpo. Il dramma poco dopo le ore 20 di martedì 29 novembre ai Castelli Romani sulla via Appia Nuova, all’altezza di Castel Gandolfo.

L’incidente ai Castelli Romani, lo scooter sbalzato per metri sull’Appia

Il drammatico frontale si è verificato al chilometro 22.500: lo scooter che viaggiava verso Albano Laziale e la jeep che procedeva nel senso di marcia opposta verso Roma hanno avuto un impatto violento che purtroppo non ha dato scampo al conducente del ciclomotore.

Sbalzato a terra il 26enne, uno studente universitario della vicina Marino, è morto praticamente sul colpo.

L’automobilista dopo essersi fermato a chiamare i soccorsi è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito.

Sequestrati sia lo scooter che l’auto

Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo che a conclusione delle operazioni di rimozione dei mezzi li hanno sottoposti a sequestro.

Per l’automobilista, intanto, è scattata la contestazione di omicidio stradale. Saranno gli sviluppi dell’indagine coordinati dalla procura di Velletri poi ad accertare le responsabilità.

Una settimana nera

Gli incidenti stradali mortali continuano tra Roma e la sua città metropolitana ad avere una agghiacciante cadenza giornaliera. All’alba di oggi l’ultima vittima: un camionista rimasto ucciso sul Gra. Il suo articolato alle 4 di notte si è schiantato contro un ponte (leggi qui). Il giorno precedente martedì 29 novembre, a Fiumicino, nello scontro tra un’auto e una moto è morto il 64enne Rodolfo Infantino. (leggi qui)

Sabato mattina si sono contate due vittime sulla Roma-Civitavecchia (leggi qui) all’altezza di Fiumicino. In seguito al tamponamento tra un camper e un furgone sul tratto si sono fermate due auto per prestare soccorso. Tutti e quattro i mezzi sono stati poi travolti da un autoarticolato sopraggiunto in velocità. Il bilancio tragico: due morti e tre feriti, di cui due gravi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti