Lotta all'abusivismo: più vigili urbani all'aeroporto di Fiumicino. Cosa prevede la convenzione
Lotta all’abusivismo: più vigili urbani all’aeroporto di Fiumicino. Avrà effetto da domani, primo dicembre, la convenzione firmata tra Adr e il comune, che prevede una presenza maggiore della Polizia Locale all’aeroporto Leonardo Da Vinci. La convenzione prevede che le pattuglie dei vigili urbani siano in servizio dalle 6 alle 7 del mattino, in aggiunta all’orario attuale e, dalle 23 all’1 di notte. L’obiettivo del provvedimento è contrastare maggiormente il fenomeno dell’abusivismo, che prosegue ogni giorno e non conosce costa. Ormai sono quasi quotidiani i casi di Ncc irregolari, che si aggirano nei pressi dello scalo per procacciare i clienti (leggi qui).
“Lo scopo di una presenza più prolungata è, sì, la gestione del traffico, ma anche il contrasto sempre maggiore al fenomeno dell’abusivismo – spiega l’assessora Erica Antonelli -. Un’azione che prosegue ogni giorno e che non conosce sosta, di cui ringrazio la comandante Carola e tutto il corpo”.
Proprio oggi, 30 novembre, la pattuglia antiabusivismo della Polizia Locale ha proceduto al fermo e al ritiro della carta di circolazione nei confronti di un NCC con licenza di un comune del frusinate che stava caricando a bordo quattro turiste senza una regolare prenotazione
Solo dallo scorso 14 febbraio al 16 settembre, la Polizia Locale ha effettuato in aeroporto 67 fermi e 14 sequestri, oltre a 23 multe e 145 verbali per violazione del codice della strada. “Sono numeri che vogliamo implementare: da qui la convenzione con Adr. Oggi ho partecipato ad una Commissione in Campidoglio nella quale ho avuto modo proprio di raccontare la nostra attività contro l’abusivismo e di illustrare nel dettaglio i numeri degli interventi svolti”, ha concluso Erica Antonelli.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Fiumicino, beffa sulle multe dell’autovelox: la storia di Antonino