Il Collegio, anticipazioni ultima puntata stasera 29 novembre 2022: ecco chi otterrà il Diploma

Chi riuscirà ad ottenere il diploma? Ecco qualche anticipazione della finale.

il-collegio-7

Sta volgendo al termine l’avventura dei collegiali più famosi d’Italia. Stasera (29 novembre 2022) è in programma su Rai2 l’ultima puntata della settima stagione de Il Collegio. Chi riuscirà ad ottenere il diploma? Ecco qualche anticipazione della finale.

Il Collegio 7, stasera l’ultima puntata: le anticipazioni

Gli appassionati del reality di Rai2 sono in fermento per scoprire come si chiuderà il finale di stagione de Il Collegio 7. Nell’ultima puntata in onda stasera dalle 21.20, saranno rivelati i nomi degli studenti che riusciranno ad ottenere il tanto desiderato diploma dell’anno scolastico 1958.

Al Convitto Regina Margherita di Anagni è tutto pronto per gli esami di fine anno. Non tutti i ragazzi saranno ammessi agli scritti. Per due collegiali, infatti, saranno off limits a causa dei risultati negativi nelle prove di italiano e matematica. Per altri gli scritti rappresenteranno un ostacolo davvero complicato e per ottenere il diploma dovranno tentare l’ultima chance negli orali.

I collegiali dovranno fare i conti anche con le proprie paure ed ansie. Al termine del percorso – prima di lasciare il 1958 – ci sarà spazio per altre importanti emozioni: quelle che si porteranno dietro da questa particolare esperienza di vita. Il ballo di fine anno sarà l’occasione per lasciarsi andare a risa e qualche lacrima. Non mancheranno i colpi di scena, con il grave gesto di una ragazza.

Il collegio 7: è tempo di bilanci

Il finale di stagione – visti gli ascolti sottotono rispetto alle passate edizioni – obbligherà gli autori ad una riflessione sulle scelte fatte (tra cui il rinnovo quasi totale del cast) per il futuro del teen reality. Il bilancio de Il Collegio 7 in termini di ascolti è in progressivo calo: i dati sullo share parlano di circa un milione di spettatori in meno di media ogni puntata rispetto allo scorso anno e ancor meno rispetto al passato. Quella di stasera sarà l’ultima puntata del format? Staremo a vedere…

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.