Sciopero USB e Cobas, a rischio l’attività agli sportelli Acea

Venerdì nero questa settimana con lo sciopero degli aderenti ai due sindacati che metteranno a rischio anche il servizio degli sportelli Acea

Agli scioperi che interesseranno anche altri settori questa settimana, venerdì 2 dicembre (leggi qui), si uniranno anche gli aderenti ai sindacati USB e Cobas, che metteranno a rischio anche le attività di routine degli sportelli della rete idrica di Acea.

Venerdì nero questa settimana con lo sciopero degli aderenti ai due sindacati che metteranno a rischio anche il servizio degli sportelli Acea

Difatti in una nota Acea Ato2 comunica che le organizzazioni Sindacali USB lavoro privato e Cobas lavoro privato hanno aderito allo sciopero generale indetto per l’intera giornata del 2 dicembre 2022, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.

Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.

Acea Energia Spa ed Acea Ato 2 Spa avvisano che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.

Le operazioni commerciali potranno essere svolte contattando i seguenti Numeri Verdi commerciali:

800 199 900, attivo per i clienti del Servizio Elettrico Roma – Servizio di Maggior Tutela;

800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia – Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;

800 130 331, attivo per i clienti di Acea Ato 2 – Servizio Idrico.

Le operazioni commerciali del settore idrico potranno essere effettuate anche sul sito www.gruppo.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Acqua e quelle del settore elettrico per il mercato libero su www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia, e per il mercato tutelato su www.servizioelettricoroma.it, accedendo all’Area Clienti.

Per quanto riguarda gli altri settori coinvolti nello sciopero di questa settimana, nella Capitale e nel suo hinterland per la stessa giornata è confermata l’adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore, tranne che nelle consuete fasce protette.

L’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici della Roma Tpl – Trasporto Pubblico Locale. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Lo rende noto Romamobilità.

Lo sciopero generale nazionale durerà 24 ore e interesserà tutti i settori pubblici e privati: sanità, scuole, trasporti.

I lavoratori del comparto aeroportuale e quello ferroviario potranno decidere di fermarsi per 24 ore: dalle 21 di mercoledì 1° dicembre alle 21 di giovedì 2 dicembre.

La protesta rischia di paralizzare diverse città italiane, anche se non è ancora possibile prevedere i disagi: l’adesione allo sciopero si scoprirà soltanto il giorno stesso.

canaledieci.it è su Google News:per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sciopero 2 dicembre, a Roma trasporto pubblico a rischio