A Fiumicino la terza tappa di “Corri per il Verde”: sarà dedicata alle donne

Ogni atleta indosserà un pettorale speciale rosso con l’hashtag #25novembresempre

Corri per il verde

Domenica prossima, 27 novembre, a Fiumicino si terrà la terza tappa di “Corri per il Verde”. Al parco di Villa Guglielmi prevista la presenza di oltre 500 atleti che si sfideranno a partire dalle 9:30. Sarà dedicata alla Giornata internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne.

“Corri per il Verde” sarà dedicata alle donne: ogni atleta indosserà un pettorale speciale rosso

Appuntamento a Fiumicino nel parco di Villa Guglielmi domenica prossima, 27 novembre, per la terza tappa di “Corri per il Verde”.

La corsa campestre a tappe, arrivata alla sua 51esima edizione, é organizzata dalla Uisp, l’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con l’Asd Atletica Villa Guglielmi.

Prevista la presenza di oltre 500 atleti che si sfideranno a partire dalle 9:30 e fino alle 13:00.

Si tratta della terza tappa del circuito, dopo l’esordio di domenica 6 novembre  nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e l’appuntamento di domenica 20 novembre al Parco di Tor Tre Teste. L’ultima tappa del circuito sarà l’11 dicembre al Parco Pino Lecce.

Il ritrovo è previsto per le 8:00. La prima partenza ci sarà alle 9:30 e sarà aperta dalle categorie femminili in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre. Per l’occasione ci sarà, come previsto dalla UISP, uno striscione dedicato e ogni atleta indosserà un pettorale speciale rosso con l’hashtag #25novembresempre.

«Sarà un modo per valorizzare ancora una volta e far conoscere, a chi ancora non ne abbia avuta occasione, i nostri spazi verdi. Siamo orgogliosi – ha commentato il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati   che UISP, scelga Fiumicino e la nostra organizzazione per progettare una tappa così importante del panorama dell’atletica campestre. Sarà una bella giornata all’insegna della sana competizione sportiva. Ci aspettiamo tanti giovani atleti e atlete a sfidarsi nel polmone verde di Fiumicino.» 

“Corri per il Verde”, chi può partecipare

Tutti gli atleti e atlete potranno poi sfidarsi in 7 percorsi stabiliti, divisi in categorie. Alla corsa possono partecipare: gli atleti tesserati UISP o per un altro Ente di Promozione Sportiva nel rispetto di quanto stabilito dalle convenzioni FIDAL-EPS; gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL, nel rispetto delle norme per l’organizzazione delle Manifestazioni promulgate dalla FIDAL; i cittadini italiani e stranieri non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL, purché in possesso di certificato medico sportivo.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Amazoniade”, giornalista infiltrato nell’inferno di Amazon a Passo Corese (VIDEO)