Maltempo, livello del Tevere alto: salvato un senzatetto

I vigili del Fuoco hanno salvato un senzatetto che rischiava di annegare nel Tevere.

vigili del fuoco tevere senzatetto

I vigili del Fuoco hanno salvato un senzatetto che rischiava di annegare nel Tevere. Questa mattina alle ore 6.30 circa, a causa dell’innalzamento del livello del fiume dovuto alle piogge torrenziali, è stato salvato un senzatetto che viveva sulla banchina lato Flaminio. La squadra 9A, coadiuvata dal nucleo fluviale, dai S.A.F. e dai sommozzatori Sierra1, hanno operato per circa un’ora per condurre l’uomo in un luogo sicuro ed assicurarlo ai controlli del 118. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Maltempo, ieri il Tevere è esondato all’Idroscalo di Ostia

Ieri proprio a causa di questa forte ondata di maltempo, il fiume Tevere è esondato all’altezza dell’Idroscalo di Ostia, dove le protezioni della banchina sono crollate per le mareggiate. Nei pressi della foce, il corso d’acqua è arrivato fino alle abitazioni provocando diversi allagamenti. A scopo precauzionale, tre persone sono state evacuate. Nessun ferito. In totale, i pompieri nella giornata di ieri hanno effettuato 80 interventi per allagamenti, alberi e rami caduti, piccoli crolli e soccorsi ad automobilisti rimasti bloccati in strada (leggi qui).

Sempre ieri, interventi dei vigili del fuoco sono in corso interventi in via del Passo della Sentinella, a Fiumicino), dove il personale del Nucleo Sommozzatori con ulteriori quattro squadre in supporto ed il mezzo anfibio, stanno provvedendo al recupero di alcune persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni a seguito di allagamenti. Attenzionata anche la costa di Fregene sud, da tempo alle prese con gravi problemi di erosione. In alcuni tratti di Focene l’acqua è arrivata a ridosso del centro abitato mentre allagamenti sono segnalati nella zona del Passo della Sentinella, a Fiumara Grande, alla foce del Tevere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Potente mareggiata sul litorale romano: allagato l’Idroscalo (VIDEO)

Potente mareggiata sul litorale romano: allagato l’Idroscalo (VIDEO)