Roma, Via del Mare e Portuense bloccate per il crollo di alberi: chiusure e deviazioni

Alberi crollano sulla Portuense e sulla Via del Mare a Vitinia: chiusura del traffico all'altezza del GRA e di Tor di Valle

Roma: traffico in tilt sulla Via del Mare e sulla Via Portuense, dove in poco meno di un’ora delle grosse alberature sono crollate sulla carreggiata bloccando la strada alla circolazione. A seguito della prima situazione di pericolo dovuta al crollo, sembrerebbe non ci siano feriti ne macchine coinvolte, ma intanto la strada è chiusa e gli automobilisti si ritrovano bloccati in condizioni di maltempo che non sembrano voler migliorare.

Alberi crollano sulla Portuense e sulla Via del Mare a Vitinia: chiusura al traffico all’altezza del GRA e di Tor di Valle

E’ caos della 16,30 circa sulla Via del Mare a causa della caduta di un albero sulla carreggiata che ho imposto lo stop forzato alla circolazione con l’invio di mezzi di soccorso e Vigili del fuoco che si stanno occupando della rimozione dell’alberatura all’altezza di Vitinia.

Il traffico risulta al momento pesantemente rallentato sulla Via del Mare tra il Grande Raccordo Anulare e Vitinia dalle ore 17,30 circa. La chiusura è stata imposta proprio all’altezza del G.R.A e anche all’altezza di Tor di Valle in direzione Ostia con deviazione del traffico su Ostiense.

Il tam tam sui social sta partendo dalle auto bloccate nel traffico fermo dopo l’accaduto,  che avvisano chi ancora in tempo, di non avventurarsi in macchina in direzione di quel tratto, cercando via alternative.

Il grosso albero sarebbe caduto tra il GRA e Vitinia, bloccando entrambe le carreggiate. La Protezione civile è già operativa per tagliare l’albero ma le operazioni richiederanno del tempo.  La Via Ostiense a dire degli stessi automobilisti risulta al momento più scorrevole, anche se un incidente dalle ore 18,00 circa sta provocando rallentamenti all’altezza di Tor di Valle.

Vigili sul posto per cercare di riaprire la strada alla viabilità il prima possibile anche sulla Via Portuense, dove alle 17,30 circa all’altezza del numero civico 1137 è stata imposta la chiusura temporanea della strada e interdetta la circolazione per la presenza di alberi sulla carreggiata. Anche in tal caso fortunatamente sembrerebbe che nessun veicolo sia rimasto schiacciato al momento del crollo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.