Cinque giorni di riprese cinematografiche nel X Municipio: divieti e chiusure in piazze e via storiche

Ostia, Ostia Antica e Casalpalocco set ideale per le riprese di cinema e fiction TV: dove si gira fino al 25 novembre

foto d'archivio set

La macchina del cinema e delle grandi produzioni delle fiction TV, continuano a scegliere Ostia, Casalpalocco e Ostia Antica, come set per le più belle ambientazioni.

Stavolta a fare sfondo ideale saranno alcune della vie e piazze storiche più belle del Lido e del quartiere residenziale dell’entroterra, tra queste Piazza Tor San Michele e Via degli Aldobrandini, dove fino al 25 novembre, i mezzi di Cattleya imporranno divieti e pesanti modifiche alla viabilità. Permesso a girare a Casalpaolocco e Ostia Antica richiesti invece da Pepito Produzioni srl ed Eliseo Multimedia spa.

Ostia, Ostia Antica e Casalpalocco set ideale per le riprese di cinema e fiction TV: dove si gira fino al 25 novembre

Cinque giorni di occupazione a Piazza Tor San Michele e nelle strade limitrofe sono stati richiesti fino al prossimo 25 novembre per lo svolgimento delle riprese cinematografiche della Cattleya Produzione, e a parte la possibilità di curiosare a distanza per cercare di individuare qualche attore famoso o aspirante tale, saranno guai come sempre sul fronte parcheggi e divieti per i cittadini.

Eccetto che per i mezzi a servizio delle riprese cinematografiche infatti, per tutti gli altri veicoli è imposto il divieto di transito e quello di di parcheggio con rimozione forzata nell’intera area di Piazza Tor San Michele, e in Via Granito di Belmonte da Piazza Tor San Michele al numero civico 23. Unica eccezione ai residenti diretti ai passi carrabili, i titolari dei posti disabili con concessione e mezzi di soccorso.

Per le stesse riprese, il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati anche in Via San Pier Damiani dal numero civico 13 a Piazza Tor San Michele, e in Via degli Aldobrandini dal numero civico 15 a Via Rutilio Namaziano, dove è previsto anche il blocco del traffico al Ciak.

Divieti di sosta con rimozione anche a Piazza Quarto dei Mille, dove la produzione Cattleya ha richiesto la disponibilità per le riprese nell’area di parcheggio sul lato del numero civico 7 tra Via San Pier Damiani e Via Dante Vaglieri.

Cinque giorni di riprese cinematografiche nel X Municipio: divieti e chiusure in piazze e via storiche 1
Un momento delle riprese sul set allestito la notte del 23 novembre sulla spiaggia dello stabilimento Elmi di Ostia

Sarà invece la Pepito Produzioni srl, a dirigere le riprese cinematografiche per cui sono state scelte alcune vie di Casalpalocco. In tal caso i set imporranno divieti e chiusure solo nei giorni 24 e 25 novembre 2022 ma con un divieto di sosta in Viale Prassilla, nella carreggiata in direzione di via di Casal Palocco, sul lato destro rispetto al senso di marcia e negli stalli di sosta di fronte via Apelle al numero civico 23.

La Produzione Eliseo Multimedia spa, aveva inoltre richiesto per oggi 22 novembre 2022, l’autorizzazione allo svolgimento di riprese cinematografiche in piazza della Rocca, via Giovanni Patroni e piazza Gregoriopoli ad Ostia Antica.

Il maltempo che ha segnato con forza il Litorale romano, può aver richiesto lo spostamento delle riprese nelle prossime ore ad allerta finita. In tal caso con il prerequisito del meteo favorevole, potrebbero svolgersi domani con l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico le riprese in:

  • Piazza Gregoriopoli, nel tratto compreso tra via della Gente Salinatoria e via Gesualdo,
  • via Giovanni Patroni, da via Capo Due Rami per 103 metri lineari,

In entrambi i casi le limitazioni saranno quelle del divieto di sosta con rimozione eccetto che per i mezzi a servizio delle riprese cinematografiche.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, assalto dei set cinematografici: c’è pure Vita da Carlo 2