Pensioni dicembre 2022, quando arriva il cedolino e cosa contiene: date e info utili

Cedolino pensioni dicembre 2022: come visionare l'importo dell'ultimo mese e confrontare mensilità e andamento in quest'anno di crisi

Per le pensioni di dicembre, è stata comunicata la data utile per visionare il cedolino sul sito dell’INPS, disponibile dal prossimo 25 novembre.

Cedolino pensioni dicembre 2022: come visionare l’importo dell’ultimo mese e confrontare mensilità e andamento in quest’anno di crisi

I dati e gli importi relativi alla Pensione del mese di dicembre 2022 saranno consultabili dal prossimo venerdì 25 novembre. A comunicarlo l’INPS alla fine di un anno di crisi, dove più che mai è necessario tirare le somme di cosa è cambiato anche per i pensionati, e come la crisi abbia influito e intaccato le somme ricevute.

E’ importante utilizzare a tal fine, tutte le possibilità date dal servizio “Cedolino Pensione Online” sul sito dell’INPS, che oltre a consentire la visualizzazione dell’ultimo cedolino, disponibile ad una mese dal Natale consentirà di visualizzare lo storico annuale mettere a confronto sia le mensilità che i vari prospetti di liquidazione.

Per chi non è ancora pratico della gestione online del cedolino relativo alla pensione, in generale, è bene sapere che per visualizzare l’effettivo pagamento e importo, dovrà collegarsi sul sito dell’INPS effettuando i seguenti passaggi:

Occorrerà accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o CNS; poi nella ricerca con parola chiave, bisognerà digitare “cedolino pensione” per arrivare subito nella pagina; ed una volta entrati nell’area informativa del cedolino pensione la ricerca sul menù scorrerà fino a “verifica pagamenti”.

La selezione dal menu dovrebbe mostrare il mese di dicembre nel calendario pagamenti già effettuati. Se tutto è andato a buon fine, la pensione di dicembre 2022, sarà già accessibile da quel giorno, ma se al contrario non dovessero risultare ancora disponibili i dettagli del cedolino, sarà invece possibile visualizzare l’importo della pensione all’interno del proprio fascicolo previdenziale.

In merito all data di ricezione della pensione di dicembre 2022, verrà erogata a partire dall’1 dicembre, sia per chi ha scelto di ricevere la pensione direttamente sul conto corrente sia per chi la riceve su un conto Poste Italiane, che si vedrà accreditata in automatico dall’INPS la pensione, nelle stesse date.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pensioni dicembre 2022, cambia l’importo: date e calendario dei pagamenti